Sommario
- 1 Chi decide a chi assegnare le funzioni strumentali?
- 2 Quali incarichi si possono rifiutare a scuola?
- 3 Chi nomina la funzione strumentale a scuola?
- 4 Quali sono gli incarichi specifici del personale ATA?
- 5 Quanto guadagna funzione strumentale a scuola?
- 6 Quali sono le funzioni strumentali della scuola?
- 7 Qual è la funzione obiettivo logaritmica?
Chi decide a chi assegnare le funzioni strumentali?
Le funzioni strumentali sono identificate con delibera del collegio dei docenti in coerenza con il piano dell’offerta formativa che, contestualmente, ne definisce criteri di attribuzione, numero e destinatari.
Quali incarichi si possono rifiutare a scuola?
Incarichi che il docente può legittimamente rifiutare Il ruolo di coordinatore di classe, di coordinatore di dipartimento, di coordinatore di un’area disciplinare, non sono soggetti all’obbligatorietà dell’accettazione da parte del docente.
Chi nomina la funzione strumentale a scuola?
33 prevede che tali funzioni strumentali sono identificate con delibera del collegio dei docenti in unione con il piano triennale dell’offerta formativa che, congiuntamente, ne viene a tracciare sia i criteri di attribuzione che il numero e i destinatari.
Come si scelgono le funzioni strumentali?
Il comma 2 del suddetto art. 33 prevede che tali funzioni strumentali sono identificate con delibera del collegio dei docenti in unione con il piano triennale dell’offerta formativa che, congiuntamente, ne viene a tracciare sia i criteri di attribuzione che il numero e i destinatari.
Quante supplenze si possono rifiutare?
Pertanto, un primo rifiuto non comporta alcuna sanzione, è solo il secondo rifiuto – nella stessa scuola – che fa scattare la sanzione la quale comunque non prevede la cancellazione dalla graduatoria di istituto ma la collocazione in coda alla terza fascia per quel determinato posto o classe di concorso e per il solo …
Quali sono gli incarichi specifici del personale ATA?
Sono quegli incarichi che per il loro svolgimento richiedono un maggior impegno e pertanto il contratto nazionale ha previsto che vengano compensati. La contrattazione di istituto decide i criteri di attribuzione degli incarichi al personale ed i compensi da dare a ciascuno incarico.
Quanto guadagna funzione strumentale a scuola?
una quota fissa di 1.414,99 euro; una quota aggiuntiva per ogni complessità organizzativa di 625,62 euro; un’ulteriore quota per la dimensione della scuola pari a 36,61 euro per ciascun docente dell’ organico dell’autonomia, inclusi i docenti di sostegno.
Quali sono le funzioni strumentali della scuola?
Le funzioni strumentali sono incarichi che, con l’approvazione del Collegio Docenti, il Dirigente Scolastico affida a docenti che ne hanno fatto domanda e che, in base al curriculum, possiedono particolari competenze e capacità nelle aree di intervento individuate per favorire a livello progettuale ed organizzativo l’ …
Qual è la funzione obiettivo?
Funzione obiettivo. Da Wikipedia, l’enciclopedia libera. In ottimizzazione matematica e nella teoria della decisione, una funzione obiettivo o di costo (detta anche loss function in inglese) è una funzione che mappa un evento, o valori di una o più variabili, su un numero reale intuitivamente rappresenta un “costo” associato all’evento.
Cosa è una funzione obiettivo o di costo?
In ottimizzazione matematica e nella teoria della decisione, una funzione obiettivo o di costo (detta anche loss function in inglese) è una funzione che mappa un evento, o valori di una o più variabili, su un numero reale intuitivamente rappresenta un “costo” associato all’evento.
Qual è la funzione obiettivo logaritmica?
Funzione obiettivo logaritmica. Molto usata in classificazione, la funzione obiettivo logaritmica, detta anche cross-entropy loss oppure log loss, misura le prestazioni di un modello di classificazione con uscite comprese fra 0 e 1: L ( y ^ , y ) = − ∑ i = 1 n ( y i log ( y ^ i ) + ( 1 − y i ) log ( 1 − y ^ i ) )