Sommario
Qual è la distanza minima tra fabbricati?
Edilizia; Distanza minima tra fabbricati, quando sono obbligatori 3, 5 o 10 metri? Dovendo tener conto dei limiti imposti dalle distanze tra fabbricati, nel tessuto urbano saturo, è difficile costruire o ampliare gli edifici esistenti.
Qual è la distanza minima per le aperture laterali?
• per le aperture oblique o laterali la distanza minima è di 75 centimetri tra il lato più vicino della finestra e il fondo del vicino. Distanze dal confine per gli impianti. L’art. 889 del Codice Civile prescrive che tutte le tubazioni che trasportano acque grigie e nere, anche se interrate, corrano ad almeno un metro di distanza dal
Qual è la distanza dal confine per gli impianti?
Distanze dal confine per gli impianti L’art. 889 del Codice Civile prescrive che tutte le tubazioni che trasportano acque grigie e nere, anche se interrate, corrano ad almeno un metro di distanza dal confine. La stessa distanza va rispettata anche per le tubazioni del gas.
Qual è la distanza minima di un fabbricato dai confini di proprietà?
La maggior parte degli strumenti urbanistici locali, inoltre, stabilisce che la distanza minima di un fabbricato dai confini di proprietà sia almeno di cinque metri.
Qual è la distanza di sicurezza?
La distanza di sicurezza è definita come la distanza minima che ogni veicolo in movimento deve mantenere da quello che lo precede, in modo da potersi arrestare al momento richiesto senza tamponarlo.
Qual è la distanza di prima approssimazione?
– Distanza di Prima Approssimazione (DPA): per le linee è la distanza, in pianta sul livello del suolo, dalla proiezione del centro linea che garantisce che ogni punto la cui proiezione al suolo disti dalla proiezione del centro linea più della DPA si trovi all’esterno delle fasce di rispetto (Figura 2).
Quando si verifica l’eco?
Quando si verifica l’eco? Si verifica soltanto in determinate condizioni, che dipendono dalla distanza dell’ostacolo dalla sorgente del suono. Se gridiamo una parola di fronte a una montagna le onde sonore si infrangono contro la parete e vengono riflesse all’indietro.