Cosa comporta la concatenazione di una stringa di valore zero?
La concatenazione di una stringa di valore zero comporta sempre la concatenazione delle due stringhe specificate. Concatenating a zero-length string always concatenates the two specified strings. Quando si utilizzano stringhe con un valore Null, il risultato della concatenazione dipende dalle impostazioni della sessione.
Come vengono concatenate le stringhe?
Le stringhe vengono concatenate usando l’operatore +. Per i valori letterali e le costanti di stringa, la concatenazione viene eseguita in fase di compilazione; non viene eseguita alcuna concatenazione in fase di esecuzione. Per le variabili di stringa, la concatenazione viene eseguita solo in fase di esecuzione.
Come viene eseguita la concatenazione?
La concatenazione è il processo di aggiunta di una stringa alla fine di un’altra stringa. Le stringhe vengono concatenate usando l’operatore +. Per i valori letterali e le costanti di stringa, la concatenazione viene eseguita in fase di compilazione; non viene eseguita alcuna concatenazione in fase di esecuzione.
Come funziona la funzione concatena?
La funzione CONCATENA in sintesi. La funzione CONCATENA può unire fino a 255 stringhe di testo. Gli elementi da unire possono essere stringhe di testo, numeri o riferimenti di cella. I numeri, una volta uniti, vengono convertiti in testo.
La Funzione CONCATENA esattamente come l’operatore &, permette di unire più stringhe di testo in un’unica cella, creando una porzione di testo più lunga e complessa.
Come impostare una concatenazione?
Un sistema molto più semplice e veloce per impostare una concatenazione è quello di inserire l’operatore & per unire stringhe di testo, Funzioni o riferimenti a celle. Per concatenare due celle con uno spazio è sufficiente imputare =A1 & ” ” & A2.