Sommario
- 1 Quando uso confronta Che valore Mi viene restituito dalla funzione?
- 2 Quale funzione può restituire automaticamente il valore della cella?
- 3 Come si fa a confrontare due date in Excel?
- 4 Come digitare la formula di matrice?
- 5 Come fare per trovare il numero più piccolo?
- 6 Come restituire il valore di una cella Excel?
Quando uso confronta Che valore Mi viene restituito dalla funzione?
La funzione CONFRONTA cerca un determinato elemento in un intervallo e restituisce la posizione relativa di tale elemento nell’intervallo. Ad esempio, se l’intervallo A1:A3 include i valori 5, 25 e 38, la formula =CONFRONTA(25;A1:A3;0) restituisce il numero 2 perché 25 è il secondo elemento dell’intervallo.
Quale funzione può restituire automaticamente il valore della cella?
INDICE (funzione INDICE) La funzione INDICE restituisce un valore o il riferimento a un valore da una tabella o un intervallo. La funzione INDICE può essere usata in due modi: Se si vuole restituire il valore di una cella o di una matrice di celle specificata, vedere Matrice.
Come confrontare due elenchi di nomi in Excel?
Confrontare due elenchi in Excel: Funzione “CONFRONTA” Per fare ciò possiamo utilizzare la funzione CONFRONTA. Useremo la colonna E per indicare se il valore che cerchiamo all’interno di una tabella sia presente o meno. Scriveremo la funzione CONFRONTA nella cella E3.
Come si fa a confrontare due date in Excel?
Incolla la formula “IF”, indicata di seguito, all’interno della cella selezionata e premi il tasto Invio . In questo esempio, la prima data da confrontare è memorizzata nella cella “B2” e la data da usare per il confronto è inserita nella cella “G2”: =IF(B2>$G$2, “Sì”, “No”) .
Come digitare la formula di matrice?
Digitare la formula seguente, quindi premere CTRL + MAIUSC + INVIO: ={1,2,3,4;5,6,7,8;9,10,11,12}*2. Elevare al quadrato gli elementi in una matrice. Selezionare un blocco di celle vuote da quattro colonne di larghezza per tre righe di altezza. Digitare la formula di matrice seguente, quindi premere CTRL + MAIUSC + INVIO:
Cosa è una formula di matrice?
Una formula in forma di matrice è una formula in grado di eseguire più calcoli in uno o più elementi di una matrice. Si può pensare a una matrice come a una riga o a una colonna di valori oppure a una combinazione di righe e colonne di valori. Le formule di matrice possono restituire più risultati o un singolo risultato.
Come fare per trovare il numero più piccolo?
Selezionare una cella sotto o a destra dei numeri per cui si vuole trovare il numero più piccolo. Nel gruppo modifica della scheda Home fare clic sulla freccia accanto a Somma automatica, fare clic su min (calcola il valore più piccolo) o Max (viene calcolato il più grande) e quindi premere INVIO.
Come restituire il valore di una cella Excel?
La funzione INDICE restituisce un valore o il riferimento a un valore da una tabella o un intervallo. La funzione INDICE può essere usata in due modi: Se si vuole restituire il valore di una cella o di una matrice di celle specificata, vedere Matrice.