Sommario
Che significa sub 1?
sub1. – Preposizione lat. che significa «sotto»: si trova fra l’altro in espressioni latine, usate anche in alcuni contesti italiani, come sub conditione, sub iudice, sub divo, sub specie aeternitatis (v. – [in modo condizionato: agire, decidere sub conditione] ≈ condizionatamente, con riserva.
Come si chiamano i sub?
[chi pratica gli sport sott’acqua: immergersi con un bravo s.] ≈ sommozzatore, subacqueo. 2. dei carabinieri hanno ritrovato in fondo al lago la cassetta dei valori] ≈ palombaro, sommozzatore.
Come si chiama la persona che fa immersioni?
subàcqueo in Vocabolario – Treccani.
Quale codice identificativo catastale individua gli immobili a destinazione speciale?
Classificazione catastale degli immobili semplificata Immobili a destinazione ordinaria: Gruppi A, B, C. Immobili a destinazione speciale: Gruppo D. Immobili a destinazione particolare: Gruppo E.
Come si chiama quello che va sott’acqua con le bombole?
Un sommozzatore o subacqueo (detto anche “uomo rana”, nome inizialmente usato per riconoscere i sommozzatori della marina militare che per primi al mondo operarono sott’acqua in operazioni belliche) è qualsiasi persona che si immerge sott’acqua con l’ausilio di un sistema di erogazione autonomo ARA o ARO, in inglese .. …
Cosa fa il subacqueo?
Le attività subacquee (immersione subacquea) sono quelle attività che permettono all’uomo la permanenza in un ambiente sommerso, prevalentemente acquatico, sia di acque dolci che salate, quindi in ambito prevalentemente marittimo, fluviale o lacustre, sia autonomamente (con o senza l’ausilio di sistemi di respirazione …
Come si chiama la persona che nuota sott’acqua?
Un sommozzatore o subacqueo (detto anche “uomo rana”, nome inizialmente usato per riconoscere i sommozzatori della marina militare che per primi al mondo operarono sott’acqua in operazioni belliche) è qualsiasi persona che si immerge sott’acqua con l’ausilio di un sistema di erogazione autonomo ARA o ARO, in inglese …
Chi non può fare immersioni?
I ricercatori, che trovano le linee guida precedenti ben redatte, concordano sulle controindicazioni alle immersioni, per chi ha subito una mastoidectomia, per chi soffre della malattia di Meniere attiva o di altri problemi di vertigini o ha una perforazione non cicatrizzata del timpano.
Cosa significa subalterno nei dati catastali?
Subalterno: per il Catasto dei Fabbricati, dove presente, identifica la singola unità immobiliare esistente su una particella. Generalmente, nell’ipotesi di un intero fabbricato, ciascuna unità immobiliare è identificata da un proprio subalterno.
Come si assegnano i subalterni?
Nel caso che esiste la numerazione interna, i subalterni di ciascun piano si assegnano nell’ordine dei numeri interni. La regola anzidetta vale anche nel caso di fabbricato che comprende – oltre ad unità immobiliari urbane o porzioni di unità immobiliari urbane – anche porzioni aventi i requisiti della ruralità.
Quali sono gli immobili a destinazione speciale?
II – IMMOBILI A DESTINAZIONE SPECIALE – Gruppo D Fabbricati costruiti o adattati per le speciali esigenze di un’attività commerciale e non suscettibili di destinazione diversa senza radicali trasformazioni. Fabbricati per funzioni produttive connesse alle attività agricole.