Sommario
Chi nomina l OIV nelle Asl?
I componenti degli Organismi indipendenti di valutazione sono nominati da ciascuna amministrazione (singolarmente o in forma associata) tra i soggetti iscritti all’Elenco nazionale.
Cosa deve fare l OIV?
Tra le principali competenze assegnate, l’OIV monitora il funzionamento complessivo del sistema della valutazione, della trasparenza e integrità dei controlli interni ed elabora una relazione annuale sullo stato dello stesso; valida la relazione sulla performance di cui all’articolo n.
Come si diventa componente OIV?
Le amministrazioni possono nominare i componenti degli OIV solo a seguito dell’esperimento di una procedura selettiva pubblica cui possono partecipare esclusivamente gli iscritti all’elenco di cui all’art. 14-bis, comma 1 del d. lgs. 150/2009.
Chi compone OIV?
L’O.I.V. è composto da 3 membri esterni all’Azienda, di cui uno con funzioni di Presidente, iscritti nell’Elenco Nazionale dei componenti degli Organismi Indipendenti di valutazione della performance, istituito presso il dipartimento della funzione pubblica ai sensi del Decreto Ministeriale del 2 dicembre 2016.
Quanto guadagna un OIV?
Ministero dell’Economia e delle Finanze CV Francesco Verbaro (PDF, 287 KB) – Presidente del Collegio – Compenso: Per lo svolgimento dell’incarico di Presidente del Collegio dell’OIV è attribuito un compenso annuo lordo omnicomprensivo pari a euro 40.000,00 all’anno.
Quanto dura in carica l OIV?
tre anni
3. I componenti dell’OIV durano in carica tre anni e possono essere rinnovati una sola volta.
Chi controlla l OIV?
Organismo indipendente di valutazione della performance | Ministero dell’Interno.
Chi fa la relazione sulla performance?
Relazione annuale sulla performance b) d. lgs. 150/2009) è un documento, da redigere secondo gli indirizzi impartiti dal Dipartimento della funzione pubblica (Linee guida n.
Cosa sono le attestazioni degli OIV?
Le attestazioni dell’OIV costituiscono lo strumento di cui si avvale l’ANAC (ex CIVIT) – Autorità Nazionale Anticorruzione e per la Valutazione e la Trasparenza delle amministrazioni pubbliche – per verificare l’effettività degli adempimenti in materia di trasparenza ai sensi della legge 190/2012 e del D. Lgs. 33/2013.
Quanto dura in carica l’organismo indipendente per la valutazione della performance?
1. L’Organismo Indipendente di Valutazione è nominato dal Sindaco con la procedura di cui al successivo articolo 6 e dura in carica per il periodo corrispondente alla durata del mandato elettorale del Sindaco stesso, salvo revoca, a decorrere dalla data del provvedimento di nomina.