Sommario
Cosa significa stati patologici?
b. Che si verifica in condizioni morbose, o comunque abnormi, o ha riferimento a queste: stato p.; condizioni p.; fenomeno p.; quadro patologico.
Come descrivere una patologia?
Una malattia (o patologia) è una condizione anormale di un organismo vivente, causata da alterazioni organiche o funzionali.
Che si intende per patologia?
Nella pratica medica, il termine è adoperato anche con significato più generico, per indicare una malattia in atto, uno stato patologico, una condizione di sofferenza dell’organismo.
Quando una cosa diventa patologica?
Si parla di patologia quando il sistema si contraddistingue per la sua rigidità, per l’impossibilità di attuare un cambiamento, per l’irrinunciabilità del suo scopo, per il fatto di non riuscire a riorganizzare gerarchicamente i suoi scopi e quindi rivalutarne l’importanza e per l’impossibilità di trovare nuove e …
Cosa vuol dire niente di patologico?
L’espressione in italiano è: “Patologie pregresse che non influiscono in alcun modo sullo svolgimento dell’incarico”, oppure “Patologie pregresse compatibili con il nuovo incarico”. X, resolved. X is resolved.
Cosa significa patologia grave che richiede terapia salvavita?
Con il termine terapie salvavita si identificano le cure indispensabili a mantenere in vita una persona a prescindere dalla qualità stessa del farmaco, che può essere salvavita per una determinata patologia mentre per un’altra no.
Che cosa è una patologia acuta?
La malattia acuta compare all’improvviso ed in genere evolve in modo rapido. E’ l’espressione della lotta tra un agente esterno (infettivo, tossico, fisico, ecc.) e la risposta dell’organismo, che reagisce con l’infiammazione dei tessuti.
Qual è il sinonimo corretto per il termine patologia?
[condizione di sofferenza dell’organismo] ≈ malattia, morbo. ↓ disfunzione, disturbo. ↔ fisiologia. 2.
Cosa significa risultato patologico?
2 Anomalo sotto il profilo medico, in quanto provoca o presenta alterazioni funzionali nell’organismo SIN morboso: fenomeno, processo p.
Quando il dubbio diventa patologico?
Un dubbio, per quanto essa possa avere all’inizio l’apparenza di una domanda sensata, diventa patologico quando se ne ingigantisce a dismisura il peso e l’importanza, fino a che il problema non è più quello iniziale, ma diventa il fatto che la persona è oppressa ed invasa dall’angoscia del continuo rimuginare.