Sommario
Che cosa sono i dispositivi di Input e output?
Anche l’utente utilizza dispositivi di I/O infatti, per esempio il mouse, la tastiera, lo scanner, i lettori ottici e il microfono sono dispositivi di Input mentre il monitor, la stampante e le casse audio sono dispositivi di Output. …
Cosa sono le Relazioni I o?
Nella teoria dei sistemi si intende per I/O i flussi in entrata e in uscita da un sistema. Il termine I/O è utilizzato anche in economia per indicare la relazione tra i fattori produttivi ( input ) e i prodotti ( output ) di un processo produttivo o di un settore economico.
Quale non è un dispositivo di input per il computer?
Quale non è un dispositivo di input? Anche l’utente utilizza dispositivi di I/O infatti, per esempio il mouse, la tastiera, lo scanner, i lettori ottici e il microfono sono dispositivi di Input mentre il monitor, la stampante e le casse audio sono dispositivi di Output.
Cosa serve output?
Gli input sono i dati che il programma riceve in ingresso mentre gli output sono i dati che il programma trasmette verso un soggetto terzo. Questi consentono la comunicazione tra processi e quindi consentono agli applicativi di scambiarsi dati e di sincronizzarsi se necessario.
Cosa indica il termine periferica di I o?
Le periferiche di I/O (input/output) sono tutti gli strumenti che permettono di scambiare le informazioni tra il computer e il mondo esterno. La maggior parte dei dispositivi di I/O sono esterni e si collegano alle porte I/O. Ne esistono alcuni interni (es. i modem interni).
Come si fa l’analisi dei dati?
Per eseguire (nel metodo) correttamente un’analisi statistica dei dati devi partire da una domanda principale e poi estrapolare una serie di sotto-domande sempre più specifiche cui poi andrai a rispondere attraverso i dati che hai raccolto o che ti sono stati forniti.
Quale fu la stampante laser commerciale da tavolo?
Le prime macchine erano estremamente costose, complesse ed ingombranti. La prima stampante laser commerciale da tavolo fu resa disponibile da Canon nel 1982: la LBP-10. Importante fu anche lo sviluppo degli standard di comunicazione con il computer.
Quali sono i colori primari della stampante?
Numero di colori primari: ovvero quanti inchiostri sono utilizzati e quindi quanti colori può riprodurre la stampante; le monocromatiche impiegano un solo colore, di solito il nero. Le tricromatiche usano giallo, ciano e magenta per produrre i colori per sintesi sottrattiva, compreso il nero.
Come viene espressa la velocità di stampa delle stampanti di linea?
Nelle stampanti di linea la velocità di stampa viene espressa in LPM ovvero Linee Per Minuto, diversamente dalle altre stampanti ad impatto dove viene espressa in Caratteri Per Minuto (CPM) L’eredità delle stampanti di linea si trova anche oggi dentro a molti sistemi operativi dei computer, che tuttora usano le abbreviazioni; lp” , ” lpr” , o
Quando risale l’impiego delle stampanti?
Storia. L’impiego delle stampanti risale agli albori dell’informatica, in quanto bisogna ricordare che l’utilizzo del monitor per l’output dei dati è un’invenzione relativamente recente. I primi computer restituivano i dati per mezzo di spie luminose, nastri perforati e stampe su carta.