Quali sono le unità minime che compongono un computer secondo Von Neumann?
Il modello di architettura di von Neumann è costituito da tre sottosistemi interconnessi: il Processore (o Unità centrale di elaborazione – CPU), la Memoria e i Dispositivi di I/O (Input/Output o Ingresso/Uscita). La connessione tra questi sottosistemi è realizzata mediante un altro dispositivo, noto come Bus.
Quali sono i dispositivi input e output?
Anche l’utente utilizza dispositivi di I/O infatti, per esempio il mouse, la tastiera, lo scanner, i lettori ottici e il microfono sono dispositivi di Input mentre il monitor, la stampante e le casse audio sono dispositivi di Output. …
A quale anno risale il modello di Von Neumann?
John von Neumann non è stato il principale progettista dell’EDVAC, bensì colui che ha descritto l’architettura dell’EDVAC nella relazione First draft of a report on the EDVAC datata 30 giugno 1945.
Qual è lo scopo degli IAS?
Lo scopo degli IAS è quello di creare un linguaggio contabile comune per le imprese che operano all’interno della Comunità Europea, così da rendere più semplice e trasparente il confronto tra i bilanci e l’informativa finanziaria delle aziende operanti nei diversi Paesi, a beneficio degli investitori.
Quali sono i soggetti che adottano gli IAS?
Quali sono i soggetti che obbligatoriamente adottano gli IAS? Dal 2006 i soggetti obbligati all’utilizzo dei principi contabili internazionali IAS/IFRS per la redazione del bilancio d’esercizio e consolidato sono i seguenti: Le società quotate; Le banche e gli intermediari finanziari soggetti a vigilanza;
Come deve essere costituito il bilancio IAS/IFRS?
Il Bilancio IAS/IFRS deve essere obbligatoriamente composto dai seguenti documenti: Il Prospetto della situazione finanziaria-patrimoniale Per distinguere se un elemento fa parte delle passività o delle componenti del patrimonio netto si deve tener conto della sostanza economica e non della forma legale dell’operazione.