Qual è il significato di istanza?
Istanza – in ambito sociologico, può assumere il significato di richiesta da parte di una o più classi sociali, non necessariamente dominanti in un figurdato periodo, intesa come inevitabile cambiamento nel tempo, di norme sociali, comportamentali, finora esistenti, a volte attraverso conflitti, le quali, pur rimanendo latenti, sono
Cosa è istanza in informatica?
Istanza – in informatica, una determinata esecuzione di un processo, solitamente caratterizzata da una propria configurazione. In pratica, si tratta di una specifica installazione o implementazione di un programma di sistema (task o tool).
Quali sono gli spazi bianchi della grafica?
Esattamente come la musica è fatta di suoni e silenzi, la grafica è fatta di colori e spazi bianchi, dalla cui unione scaturisce il risultato finale che intendiamo raggiungere. Gli spazi bianchi, intesi come spazi “vuoti”, aiutano a stabilire equilibrio ed armonia visiva all’interno di un progetto grafico.
Come si può presentare l’istanza?
L’istanza può essere presentata seguendo tre canali di inoltro: – consegna a mani all’ Ufficio protocollo o all’Ufficio relazioni con il pubblico dell’Ente. – spedizione mediante lettera raccomandata a/r. – invio mediante posta elettronica certificata.
Che cosa è istanza nel diritto?
Istanza – nel diritto, l’atto giuridico con il quale un privato chiede ad un organo pubblico di avviare un procedimento; Istanza – nella logica aristotelica, una premessa che ne smentisce un’altra
Qual è la struttura dell’ istanza?
La struttura dell’ istanza deve essere molto semplice, composta da pochi elementi: 1- Indicazione del soggetto destinatario dell’istanza con relativo indirizzo. Ad esempio il Comune di residenza, l’ufficio tributi, il comando dei vigili urbani, una segreteria o ogni altro ufficio. 2- Informazioni di chi scrive.