Sommario
Come calcolare i giorni di servizio nelle scuole?
Per annualità di servizio, dunque, bisogna intendere il servizio prestato per almeno 180 giorni o il servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio sino al termine delle operazioni di scrutinio o al termine delle attività educative per la scuola dell’infanzia (in quest’ultimo caso ha chiarito il Miur con nota n.
Come si calcolano gli anni di servizio dei docenti?
Come si calcola il punteggio di servizio nella scuola? per 10 anni di servizio in ruolo nella scuola Primaria (senza distinguere sostegno e posto comune in quanto gli anni si valutano nello stesso modo) spettano 6×10= 60 punti. per 3 anni di pre-ruolo spettano 3×3= 9 punti.
Come si contano i 180 giorni di servizio?
Sono computabili nei centottanta giorni tutte le attività connesse al servizio scolastico, ivi compresi i periodi di sospensione delle lezioni e delle attività didattiche, gli esami e gli scrutini ed ogni altro impegno di servizio, ad esclusione dei giorni di congedo ordinario, straordinario e di aspettativa a …
Come si calcolano gli anni di Pré ruolo?
SERVIZIO DI PRE- RUOLO Nelle graduatorie interne di istituto il calcolo del servizio pre ruolo viene effettuato nella seguente maniera: i primi 4 anni sono valutati per intero (3 pp. per ogni anno effettivamente prestato) il periodo eccedente i 4 anni è valutato per i 2/3 (due terzi).
Come si contano i giorni di supplenza?
Sono attribuiti, per ciascun mese o frazione di almeno 16 giorni: 2 PUNTI. Sino a un massimo, per ciascun anno scolastico, di: 12 punti”…Nelle scuole statali o paritarie:
- da 16 a 45 gg.
- da 46 a 75 gg.
- da 76 a 105 gg.
- da 106 a 135 gg.
- da 136 a 165 gg.
- da 166 gg.
Cosa si intende per 3-6 mesi di servizio?
DOCENTI 36 MESI DI SERVIZIO: CALCOLO ANNI DI SERVIZIO Può essere considerato anno anche il servizio prestato ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale. Cosa importantissima è che non possono essere sommati tra di loro giorni di servizio svolti in diversi anni scolastici.
Come si calcolano le settimane di supplenza ai fini pensionistici?
L’anzianità contributiva viene determinata per la generalità dei lavoratori dipendenti in settimane contributive (nel numero di 52 settimane in un anno). Ciò significa che per ogni anno di intero lavoro del dipendente e, dunque, di contributi versati all’Inps, devono essere conteggiate 52 settimane contributive.
Come si calcola il punteggio di servizio nella scuola?
Quanti mesi sono 180 giorni di servizio?
DOCENTI 36 MESI DI SERVIZIO: CALCOLO ANNI DI SERVIZIO L’articolo 11, comma 14 della Legge 124/1999 definisce valido l’anno scolastico in cui si siano svolti almeno 180 giorni di servizio continuativi o discontinui.
Come si contano i giorni di servizio?
Come si contano i giorni di servizio? da 76 a 105 giorni si acquisiscono 6 punti; da 106 a 135 giorni si acquisiscono 8 punti; da 136 a 165 giorni si acquisiscono 10 punti; da 166 giorni in poi uguale si raggiunge il punteggio massimo di 12 punti.
Come si calcolano gli anni di preruolo?
Ogni anno di preruolo (indipendentemente dall’ordine di scuola in cui è svolto) vale 6 punti. – il periodo eccedente i 4 anni è valutato per i 2/3 (2 punti per ogni anno). Tale valutazione si effettua anche nella mobilità d’ufficio.
Come si calcola il servizio pre-ruolo nella graduatoria interna?
Nella mobilità a domanda volontaria, il servizio pre-ruolo è valutato 6 punti per ogni anno per tutti gli anni. Il servizio pre-ruolo ai fini della compilazione della graduatorie interne di istituto viene valutato, invece, con 3 punti per i primi quattro anni e 2 punti per ogni anno successivo al quarto.