Sommario
Che lavoro fai se fai Informatica?
Che lavoro può svolgere un laureato in Informatica?
- Consulente per il supercalcolo.
- Sviluppatore App e Web.
- Sviluppatore banche dati.
- Web designer project manager.
Cosa si può fare con un diploma di Informatica?
tecnico addetto alla configurazione, installazione gestione di sistemi di elaborazione dati e rete. tecnico nell’analisi, comparazione, progettazione, installazione e gestione di dispositivi e strumenti elettronici. sviluppatore di applicazioni informatiche per reti locali e servizi a distanza.
Cosa si può fare con la laurea in ingegneria Informatica?
Gli sbocchi professionali vanno dallo sviluppo di sistemi informatici per l’azienda, all’automazione nei servizi e nell’industria, alle applicazioni multimediali (per la cultura, la didattica, l’intrattenimento), alla robotica, all’intelligenza artificiale, allo sviluppo di sistemi telematici.
Quali sono i diplomi per ITP?
Per diventare ITP bisogna essere in possesso di un diploma di maturità in ambito tecnico o professionale come:
- diploma di geometra;
- perito aeronautico,
- perito agrario.
- perito industriale.
- perito nautico.
- maturità tecnica femminile.
- maturità professionale del settore industriale o del settore agrario.
Quali linguaggi deve conoscere un informatico?
A seconda delle mansioni che deve svolgere, un informatico deve conoscere uno o più linguaggi di programmazione, linguaggi di markup e di scripting, oltre che frameworks, libraries e DBMS (Database Management System, sistemi di gestione di database).
Quali sono i professionisti del settore informatico?
Il settore Informatico (chiamato anche settore IT – Information Technology) comprende i professionisti che lavorano con le tecnologie dell’informazione e della comunicazione, per il trattamento e lo scambio delle informazioni sotto forma di dati digitali. Le professioni del settore Informatico sono molto varie,
Come si può lavorare con una laurea in informatica?
Con una laurea in Informatica è possibile sia lavorare nel mondo della consulenza, come consulente autonomo o come dipendente di una società di consulenza informatica (proprio il profilo cercato normalmente da Accenture, ad esempio).