Sommario
A cosa serve il LaTeX?
Latex permette la gestione delle formule matematiche con grande facilita’, permette di numerare espressioni e teoremi ed automaticamente referenziare questi nel testo. Anche operazioni come inserire sommari, note, didascalie, numeri di pagina, sono grandemente facilitate.
Chi ha inventato il LaTeX?
Leslie Lamport
LaTeX venne creato nel 1985 da Leslie Lamport (adesso è mantenuto dal LaTeX project team) ed è divenuto il principale metodo di utilizzo di TEX — l’uso diretto di TEX base per la redazione di documenti è una circostanza rara.
Cosa si può fare con il lattice?
Utilizzi lattice
- oggetti per uso domestico come adesivi, elastici, guanti usa e getta, isolanti e guarnizioni, borse dell’acqua calda, tende da doccia, spugnette per il trucco…
- giocattoli e prodotti per l’infanzia come tettarelle, palloncini, giochi, pannolini.
- indumenti come cinture, bretelle, guanti, reggiseni.
Come funziona overleaf?
Come illustrato nell’immagine sopra, Overleaf fornisce un rich-text editor che non necessita la conoscenza di alcun codice per iniziare, si può semplicemente modificare il testo, aggiungere immagini e vedere il documento tipografico creato automaticamente durante la digitazione.
Come creare l’indice su LaTeX?
Basta dare il comando \tableofcontents e lui creer`a, nel punto in cui `e presente il comando, l’indice.
Cosa si fa con il lattice?
Dal lattice si crea la gomma naturale che viene utilizzata nella produzione di tanti oggetti di uso comune. Grazie alle sue straordinarie proprietà, viene sfruttato soprattutto nel settore sanitario, in edilizia e per la realizzazione di molti oggetti di uso domestico oppure di giocattoli.
Come si usa il lattice liquido?
Come utilizzare il prodotto Applica prima un piccolo strato di lattice liquido su tutta la superficie con un pennello e aspetta che si asciughi. Controlla che non rimangano bolle d’aria. Continua a stratificare lasciando asciugare tra uno strato e l’altro. Smetti quando avrai raggiunto lo spessore desiderato.
Quando è nato il lattice?
Ma da dove arriva questo materiale? Da molto lontano, a quanto pare. Fin da prima del 1800, infatti, gli indigeni dell’Amazzonia coltivarono l’albero della gomma e impararono ad estrarne il «latte».
Come scrivere formule matematiche LaTeX?
Le formule più semplici sono costituite da una singola lettera oppure un singolo numero; per inserirle in un documento LaTeX dovremo scrivere, ad esempio, \(x\) o \(2\) . Se scriviamo \(2 x\) allora TeX scomporrà questa formula nei due costituenti elementari, e poi accosterà il prodotto di questi due.