Sommario
Cosa scrivere in un blog aziendale?
17 idee per creare un blog aziendale di successo
- 1 1. Mostra i dipendenti.
- 2 2. Scrivi un elenco di FAQ.
- 3 3. Dai personalità alla tua azienda.
- 4 4. Sfrutta l’attualità
- 5 5. Scrivi “come fare a…”
- 6 6. Pubblica interviste.
- 7 7. Condividi ciò che vedi nel futuro del tuo settore.
- 8 8. Condividi le tue sfide.
Cosa si scrive su un blog?
Cosa scrivere in un blog personale: l’argomento del blog
- 1# Scegli un argomento per il quale nutri una passione.
- 2# Scegli un argomento di cui ti piace discutere.
- 3# Scegli un argomento su cui fai spesso ricerche.
- 3# FONDAMENTALE – Scegli un argomento verso il quale c’è “mercato”
- Cosa ne dici?
Su cosa aprire un blog?
Come promesso, ecco gli argomenti di nicchia per blog del 2021 che potranno generare interesse e diventare un punto di riferimento online:
- Educare gli animali.
- Crescere figli.
- Gestione familiare.
- Digital Marketing.
- Arredamento.
- Vivere da soli.
- Crescita personale.
- Lavoro online.
Come scrivere la descrizione di un evento?
La descrizione dell’evento deve, o dovrebbe, dare un minimo di informazioni che motivino la partecipazione. Non dovete scrivere un romanzo, anzi se vi limitate a 4-8 righe sarà molto più probabile che qualcuno legga fino in fondo ciò che avete scritto.
Cosa sono i blog aziendali?
Un blog aziendale è un canale di marketing vero e proprio (come i social media, le direct mail, l’email marketing, ecc.) che aiuta a sostenere la crescita aziendale.
Cosa fa il blog aziendale?
Il blog aziendale è un sito web, o una sezione di un portale, che può pubblicare articoli come un diario online. Ma, in questo caso, i post hanno come obiettivo la promozione diretta o indiretta. Anzi, con il blog aziendale permetti al tuo brand di intercettare esigenze e richieste dei tuoi potenziali clienti.
Come si scrive un blog personale?
Se intendi aprire un blog personale con Blogger, collegati alla home page di Blogger e fai clic sul pulsante Crea il tuo blog. Ti viene chiesto ora di scegliere l’account Google con cui vuoi aprire il nuovo blog, mostrandoti nella pagina Scegli un account gli indirizzi email registrati sul tuo computer.
Che cos’è un blog didattico?
blog vetrina – in cui vengono pubblicizzate le opere degli autori stessi; blog didattici – creati a scopo didattico da vari istituti scolastici, sono da suddividersi in tre sottospecie: Tutorblog, Learnerblog, Classblog.
Come si fa a far crescere un blog?
Pubblicizzare, promuovere e far conoscere il proprio blog
- Definisci l’argomento del tuo blog.
- Definisci il tuo buyer persona.
- Scegli le parole chiave corrette e le keywords long tail.
- Costruisci un piano editoriale e un calendario editoriale.
- Scrivi articoli tutorial.
- Offri contenuti aggiuntivi.
- Fai una buona SEO on Page.
Cosa puoi fare con un blog?
Il blog è un diario online che consente di creare contenuti in ordine temporale. La struttura riprende quella di un diario, ogni pagina ha una data e un indirizzo di riconoscimento (permalink). La differenza sostanziale rispetto a un sito web è proprio la sua continua evoluzione.
Cosa dire per presentare un evento?
Scegli un saluto appropriato come “Buonasera signore e signori”, quindi dai il benvenuto con una frase del tipo: “È con piacere che vi do il benvenuto a questa bellissima serata”. Mantieni un tono più serio se si tratta di un’occasione importante. Usa un linguaggio più formale e non fare battute inappropriate.
Come comunicare un evento?
Ricapitolando i 5 consigli per promuovere un evento:
- Scrivi un buon comunicato stampa.
- Crea l’evento su Facebook e arricchiscilo di contenuti!
- La reach organica non basta, occorre sponsorizzare un evento su Facebook.
- Fai live streaming su Facebook.
- Usa le piattaforme di ticketing on-line per promuovere i tuoi eventi.