Sommario
Cosa sono le grandezze di flusso?
Cosa sono le grandezze flusso? In economia si definiscono variabili di flusso o semplicemente flussi le grandezze economiche valutate con riferimento a un intervallo di tempo (ad esempio un mese o un anno).
Quando nel bilancio dello Stato le uscite superano le entrate si ha un?
deficit pubblico Fenomeno contabile che si realizza quando, in un esercizio finanziario, le uscite della pubblica amministrazione superano le entrate.
Cosa sono le scorte macroeconomia?
Le scorte comprendono tutti i beni che rientrano negli investimenti lordi ma non nel capitale fisso e che sono posseduti ad un dato momento dalle unità produttive residenti; la variazione è misurata come differenza tra il valore delle entrate nel magazzino e quello delle uscite dal magazzino.
Quali sono le variabili stock?
Una variabile di stock è misurata in uno specifico momento e rappresenta la quantità esistente in quel momento e che può essere stata accumulata in passato. Una variabile di flusso è misurata, invece, relativamente ad un intervallo di tempo. Quindi un flusso viene misurato per unità di tempo.
Cosa vuol dire stock in economia?
stock Quantità di merce in magazzino o in deposito, soprattutto come giacenza, disponibile per la vendita, specialmente in blocco.
Cosa si intende per controllo di flusso?
In informatica, nell’ambito della programmazione, per controllo di flusso si intende il controllo sul flusso di esecuzione di un programma da parte del processore operato grazie alle strutture di controllo tipiche del linguaggio di programmazione in cui è scritto il codice sorgente del programma stesso.
Cosa è un diagramma di flusso?
Un diagramma di flusso è un diagramma che descrive un processo, un sistema o un algoritmo informatico. Viene ampiamente utilizzato in svariati campi per documentare, studiare, pianificare, migliorare e comunicare processi spesso complessi sotto forma di diagrammi chiari e facilmente comprensibili.
Qual è il controllo di flusso in telecomunicazioni?
In telecomunicazioni nell’ambito delle reti di telecomunicazioni il controllo di flusso, oltre al controllo della congestione, è un tipo di controllo di trasmissione effettuato dagli agenti di una comunicazione (il mittente e il destinatario) sui pacchetti inviati e ricevuti attraverso alcuni protocolli di comunicazione come ad esempio TCP.