Sommario
Che vuol dire confondere?
2. Scambiare, prendere una cosa o una persona per un’altra, sia per abbaglio, sia per la somiglianza esistente fra loro, o per altri motivi: mi deve aver confuso con un mio collega; tu confondi il teorema di Euclide con quello di Pitagora; i due gemelli sono così somiglianti, che si confondono facilmente; c.
Cosa vuol dire confondere le carte in tavola?
Ovvero dire il contrario di quello che si è detto in precedenza. Cioè in passato abbiamo detto qualcosa, se cambiamo le carte in tavola significa che diciamo il contrario di quello che avevamo detto.
Che cosa vuol dire giocare a carte scoperte?
a carte scoperte, lasciando vedere le carte all’avversario (fig., agire palesemente, senza misteri); g.
Cosa si intende per cambiare le carte in tavola?
Chi è confuso?
Confucio (cinese 孔夫子 Kǒng Fūzǐ, Wade-Giles: K’ung-fu-tzu, “maestro Kong”; Qufu [1], 27 agosto 551 a.C. – Lu, 479 a.C.) è stato un filosofo cinese. Al loro lavoro si deve la prima latinizzazione del nome cinese in Confucius.
Qual è il sinonimo di confusione?
cagnara, caos, (pop.) casino, chiasso, fracasso, frastuono, (fam.) macello, pandemonio, schiamazzo, scompiglio, strepito, subbuglio, trambusto. ↔ calma, pace, quiete, silenzio, tranquillità.
Che confusione è maschile o femminile?
Confusione è un sostantivo.
Come si fa a confondere una persona?
Per esempio: “Tutto ciò mi fa pensare al cane dell’amico del padre del mio ex coinquilino”….Usa frasi lunghe e complicate.
- “Non te ne parlerei se non pensassi di non essere solo nelle mie vedute”.
- “Mentre un atleta salta un ostacolo cade”.
- “I soldi sono meglio della povertà, almeno da un punto di vista finanziario” .
Che cos’è lo scompiglio?
– Grande disordine e confusione; agitazione, trambusto: mettere un ambiente in s.; l’arrivo improvviso degli ospiti ha portato un po’ di s. in casa; che s. in questa stanza!; la notizia dell’insurrezione ha provocato un grave s. nella capitale; lo s.
Che provoca confusione?
Più comune in età avanzata, lo stato confusionale ha tra le sue possibili cause intossicazioni da alcol, traumi cranici, febbre, tumori al cervello, squilibri idrici o elettrolitici, demenze, ictus, infezioni, carenza di sonno, bassi livelli di zucchero ematico o di ossigeno, carenze nutrizionali, convulsioni.
Come confondere una persona?