Come usare il rub?
Come se la carne fosse improvvisamente catapultata in una luminosa e lussuosissima Spa, dovrete avvolgerne tutta la superficie con il Rub. A questo punto si massaggia la carne, premendo con le dita e i palmi delle mani perché le spezie aderiscano bene e gli aromi penetrino tra le fibre.
Quante ore deve marinare la carne?
carni rosse (manzo, agnello): da 4 a 6 ore. carne di maiale: da 2 a 4 ore. pollame: da 2 a 4 ore. pesci interi: 1 o 2 ore.
Quanto rub mettere?
Dato che non esiste una formula predefinita per la relazione tra un pezzo di carne e il peso della sua superficie, non esiste una formula per la quantità di rub necessaria per ogni chilo. Semplicemente è necessario coprire l’intera superficie con un velo di polvere e qualsiasi eccesso che non si attacca cadrà da solo.
Come spennellare la carne alla brace?
Condite la superficie della carne con un pizzico di sale su ogni lato. Una tecnica consigliata è quella di salare la carne 30-40 minuti prima di cuocerla, in modo da far penetrare meglio i sapori. Spennellate quindi la carne con un filo d’olio, ma evitate di usare più di 1 cucchiaino ogni 500 g di carne.
Quanto tempo occorre per marinare?
La marinatura dona alla carne caratteristiche uniche, ma se lasciata troppo tempo insieme a questi ingredienti si rischia di avere un taglio di carne troppo fibroso e duro, quasi immangiabile. Ecco perché la regola generale stabilisce di non superare mai le 24 ore.
Come fare il rub 18?
- 120 grammi Paprika dolce.
- 50 grammi Sale.
- 20 grammi Aglio in polvere.
- 15 grammi Cipolla in polvere.
- 5 grammi Pepe bianco.
- 5 grammi Pepe nero.
- 5 grammi Origano in polvere.
- 6 grammi Semi di finocchio in polvere.
Come fare SPG?
SPG è un rub composto da sale, pepe e aglio….Le proporzioni ideali sono 2: 2: 1 quindi:
- 2 cucchiai di sale kosher (poco più di un cucchiaio e mezzo di sale da tavola)
- 2 cucchiai di pepe nero macinato grossolanamente.
- 1 cucchiaio di aglio in polvere.
Quanto si conserva la carne marinata?
A livello industriale si deve stare attenti a creare rapporti tra i vari ingredienti in grado di assicurare una corretta stabilità batteriologica tale da consentire almeno 3 mesi di conservabilità.