Sommario
Che significa la mia meta?
1 Punto d’arrivo, termine, traguardo: la m. del nostro viaggio è Roma; eravamo ormai vicini alla m.; camminare senza una m. 2 fig. Scopo, fine, mira: la sua unica m.
Che vuol dire mezza giornata?
1 Di lavoro a orario ridotto, che non impegna tutta la giornata: occupazione p.; contratto (di lavoro) p. 2 Di lavoratore a mezza giornata: segretaria p. avv.
Che cosa vuol dire Garbetto?
[gar-bà-to] agg. Gentile, cortese: signore molto g.
Cosa si intende per 1 2?
Il simbolo 1/2 (si legga: un mezzo) significa dividere qualcosa (una torta, una mela, una pillola, ecc.) in due parti uguali e tenerne una. In altre parole il simbolo 1/2 ha il significato di “metà”, ovvero di una delle due parti identiche che, unita all’altra, costituisce l’intero.
Cosa significa senza meta?
Viaggio senza meta. Si vuole definire il viaggio senza meta, un viaggio intrapreso per soddisfare un bisogno di movimento, infatti le due fasi più importanti sono il partire e il transitare. La “meta” e il “quando” non vengono definiti, vengono piuttosto decisi al momento, poiché non sono fattori importanti.
Come scrivere mezza giornata?
Mezza giornata è un periodo lungo quando si ha la sensazione che ogni minuto conti. Questo è un lavoro che porta via mezza giornata.»
Cosa significa in italiano part time?
part time ‹pàat tàim› locuz. ingl., usata come agg. o avv. o s. m. – Espressione che significa propr. «tempo parziale», ma equivale a «impiego parziale» (in ital.
Cosa vuol dire fare lo sborone?
‘Fare lo sborone’ è un’espressione regionale (credo veneta) per dire “darsi delle arie”, “tirarsela” eccetera.
Che cosa vuol dire Tonsillifico?
CHE COSA VUOL DIRE? – Un dottore tonsillifico sarà: esperto di tonsille. fissato con le tonsille.
Che cos’è la mesta?
Il Mesta (in bulgaro: Места, in greco: Νέστος, traslitterato: Nestos, in latino: Nestus) è un fiume che scorre in Bulgaria e Grecia.
Cosa significa sorriso mesto?
b. Che mostra, che denota mestizia, che è espressione o effetto di uno stato d’animo mesto: volto, sguardo, atteggiamento m.; gli rivolse un’occhiata m., un m. sorriso; m.
Che cosa significa Mesto rintocco?
Che cos’è un mesto rintocco? 2. Con senso attivo, che induce a mestizia: i m. rintocchi della campana; la m.