Sommario
Cosa vuol dire parlare in generale?
4. Locuz. avv. in generale, in modo generico, per sommi capi, senza specificare: esporre, discorrere, parlare in g.; o per lo più, d’ordinario, dalla maggior parte delle persone: in g.
Cosa significa amore generico?
Amore è un termine generico che viene usato per tutte quelle relazioni che si instaurano con il prossimo e che ci procurano una sensazione di benessere, fisico e psicologico. La capacità di provare affetto e amore per il prossimo è innata, ogni essere vivente per natura è portato a relazionarsi con gli altri.
Cosa significa DOC Generici?
Doc Generici è la maggiore azienda italiana del settore equivalenti e detiene circa il 15% del mercato nazionale. Quest’anno chiude con un fatturato di circa 170 milioni di euro, potendo contare su circa 57 milioni di confezioni vendute, 387 referenze e 147 molecole in portfolio.
Cosa sono i beni fungibili e infungibili?
— fungibili ed infungibili: sono fungibili i (—) che possono essere sostituiti con altri. Infungibili, quelli che non possono essere indifferentemente sostituiti con altri, in quanto individuati dalle parti in relazione ad un dato rapporto.
Cosa vuol dire quando una persona parla nel sonno?
Parlare nel sonno (somniloquio) è una normale manifestazione dell’attività notturna del cervello, che non si “addormenta” completamente ma continua a formulare pensieri inconsci, indipendentemente dal fatto che stiamo sognando o no.
Qual è la differenza tra parlare e comunicare?
Il parlare è una capacità umana di utilizzare dei suoni per comunicare, esprimendo concetti e trasferendo a una o più persone delle informazioni. Il comunicare in generale è invece il trasferimento di informazioni (nozioni, stati d’animo, racconti, etc…) attraverso diversi canali e in modalità differenti.
Cosa significa amore passionale?
Un’emozione profonda che rapisce tutta la nostra personalità, assolutamente ingestibile, incontrollabile. La ragione ha poche chance di contenerla. Quando si desidera, si vuole l’altro, lo si vuole vedere, possederlo, si è totalmente accecati e nulla della propria vita ha importanza.
Quando due farmaci sono bioequivalenti?
Due medicinali sono bioequivalenti quando, con la stessa dose, i loro profili di concentrazione nel sangue rispetto al tempo sono così simili che è improbabile che essi possano produrre differenze rilevanti negli effetti di efficacia e sicurezza.
Che differenza c’è tra farmaci generici?
I farmaci si definiscono generici o equivalenti quando, rispetto alla specialità medicinale o “farmaco di marca”, presentano stesso principio attivo, stessa forma farmaceutica, stesso dosaggio e stessa via di somministrazione.