Sommario
Cosa vuol dire visione integrata?
Visione Integrata è lo spazio attraverso il quale diffondiamo una visione alternativa. Alternativa perché si basa sull’essere umano nella sua unità, unicità e integrazione con l’ambiente esterno. Tutto come un meraviglioso riflesso del suo interno.
Qual è il contrario di Integrato?
↔ emarginato, escluso, ghettizzato, isolato. 2. (estens., spreg.) [che ha finito con l’accettare passivamente concezioni e valori di un sistema sociale] ≈ conformista.
Cosa vuol dire processo di integrazione?
Inserzione, incorporazione, assimilazione di un individuo, di una categoria, di un gruppo etnico in un ambiente sociale, in un’organizzazione, in una comunità etnica, in una società costituita (anche contrapp. a segregazione): i.
Che si integrano?
Nel rifl. reciproco, completarsi l’un l’altro: parti, elementi, attività, forze che si integrano a vicenda; abbiamo attitudini e capacità diverse ma che si integrano scambievolmente. 2. a.
Che completa sinonimo?
[che ha tutte le sue parti] ≈ compiuto, definitivo, finito, intero, perfetto, sano. ↔ imperfetto, incompiuto, incompleto. b. (estens.)
Qual è il sinonimo di inserito?
[mettere una cosa dentro un’altra: i. la spina nella presa] ≈ immettere, infilare, innestare, introdurre, (fam.) mettere. ↔ disinnestare, disinserire, estrarre, (fam.)
Quando si verifica l’integrazione?
In caso di fusione/acquisizione con un fornitore dell’azienda, questa viene definita integrazione a monte (o ascendente) e si verifica quando un’azienda decide di assumere il controllo di uno step antecedente a quello già svolto.
Bibliografia. L’integrazione sociale è uno stato della società in cui tutte le sue parti sono saldamente collegate tra loro e formano una totalità delimitata rispetto all’esterno.
Cosa vuol dire integrare in matematica?
“Integrare” una funzione ha un significato duplice: da un lato significa “fare l’operazio- ne inversa della derivata”, ovvero trovare la famiglia di tutte le funzioni che, derivate, ci d`anno la funzione di partenza; dall’altro significa “calcolare l’area della parte di piano cartesiano sottesa dal grafico della …
Qual è il sinonimo di pieno?
[che contiene tutto quello che può contenere, anche con la prep. di: un bicchiere p. di vino; avere lo stomaco p.] ≈ ↑ colmo, (pieno) zeppo, ricolmo.