Sommario
Cosa significa fare il doppio?
In genere, il d. di un numero, il numero che si ottiene addizionando al numero dato il numero stesso; il d. di una grandezza, una grandezza il cui valore è due volte quello della grandezza data: 20 è il d.
Cosa significa essere in formissima?
Appare chiaro e semplice che, dunque, si parte da dentro per mostrare anche all’esterno qualcosa di bello, un’esteriorità che parte dal sé, dal prendersi cura di ciò che siamo e di chi ci è accanto. Non un concetto egoistico, quindi, è la spinta allo stare in forma.
Cos’è un capo di bestiame?
Ciascuna unità che faccia parte di un complesso, di un numero collettivo di persone, e più comunem. di animali o di cose: dividere per capi e non per famiglie; cento c. di bestiame; un bel c. di selvaggina; capi di vestiario, del corredo; un completo a tre c.
Che significa fare due parti in commedia?
fare più parti in commedia Fig.: il ruolo che tocca a ciascuno nelle alterne vicende della vita, con allusione agli attori che sostengono ruoli diversi in ogni diversa commedia.
Cosa significa essere fisicamente in forma?
Non è solo attività fisica, ma è uno stile di vita che deve essere perseguito per essere in forma. Quindi è movimento, è mangiare in modo sano ed equilibrato, è vivere senza stress. Infatti, fitness significa proprio “buona salute” ed è questo lo scopo da raggiungere per vivere una vita sana ed equilibrata.
Cosa vuol dire mantenersi in forma?
Per qualcuno può voler dire genericamente sentirsi bene fisicamente e piacersi, per altri invece è presente una più precisa visualizzazione di un obiettivo concreto da raggiungere.
Come si dice capo al femminile?
· Il femminile regolare di capo, nel significato di persona che esercita un comando o dirige un’impresa, è capa, e così si può chiamare una donna che svolge tale funzione; tuttavia, poiché questa forma ha spesso un uso scherzoso, molti preferiscono chiamare anche una donna capo, al maschile.
Che si diparte?
pron. Allontanarsi, andare via da un luogo, separarsi da una persona partendo: e così dicendo, senza più ritornarvi si dipartì (Boccaccio); o anche, allontanarsi definitivamente dalla terra, dagli uomini, cioè morire (cfr.