Sommario
Cosa vuol dire abbattere gli alberi?
[l’abbattere o l’essere abbattuto: l’abbattimento di un albero, di una casa] ≈ (non com.) atterramento, [con riferimento a muri, edifici e sim.] demolizione.
Cosa significa demolendo?
di de- e moliri «smuovere; costruire, erigere»] (io demolisco, tu demolisci, ecc.). – 1. Abbattere, buttare giù: d. un fabbricato, una costruzione, un muro di cinta, un carro ferroviario, ecc.
Qual è il contrario di abbattuto?
↑ annientato, distrutto, prostrato. ↔ allegro, contento, di buon umore, euforico, gaio, giocondo, giulivo, ilare, lieto.
Che cosa vuol dire battere?
In genere, colpire ripetutamente con le mani o con altro arnese: a. In senso proprio: b. qualcuno, picchiarlo, bastonarlo; Batte col remo qualunque s’adagia (Dante); rifl.: dovrei battermi a sangue per quello che ho fatto (ant., battersi, flagellarsi); b. il chiodo, col martello; b.
Cosa vuol dire abbattere in cucina?
Abbattere un alimento vuol dire sottoporlo ad un abbassamento di temperatura in tempi così brevi che la naturale proliferazione batterica conseguente alla preparazione dei cibi risulti minima e insufficiente a provocare danni in chi li consumerà.
Come si chiama chi abbatte gli alberi?
Per intervenire su un albero, occorrono conoscenze specifiche (botaniche, statiche, fisiche) che sono il patrimonio di chi li studia e ha fatto degli alberi la sua professione. …
Come si demolisce un fabbricato?
Prima di rimuovere la copertura di un edificio si verifica se siano presenti al di sopra di esso materiali e rimuoverli. Dopo la copertura si demoliscono i camini abbattendo prima la testata poi la parte muraria. In seguito si demoliscono le scale e i muri portanti. I lavori devono procedere dall’alto verso il basso.
Quale pesce deve essere abbattuto?
Abbattitura pesce normativa A rientrare in questo obbligo sono le sardine, le aringhe, le alici, le triglie, gli sgombri e merluzzi. Un altro regolamento importante quando si parla dell’abbattimento del pesce è il Regolamento Europeo 853 del 2004.
Qual è il sinonimo di contrastare?
[essere in opposizione, in contrasto, con la prep. con o assol.] ≈ contrapporsi (a), discordare (da), dissentire (da), divergere (da), opporsi (a), [di colore, accostamento] cozzare. ↔ accordarsi, armonizzarsi, concordare.
Cosa vuol dire battere la fiacca?
Polirematica: battere la fiacca v. intr. fare le cose svogliatamente e lentamente.
Cosa vuol dire battere i pezzi?
Corteggiare. Ma anche nel senso di rompere le scatole.