Sommario
Che cosa non ti piace della scuola?
10 cose che mi piacciono E che non mi piacciono della SCUOLA (della SCUOLA…
- affrontare gli argomenti in modo noioso, non coinvolgente.
- studiare a memoria.
- suonare il flauto.
- passare tante ore a scuola.
- avere poca libertà
- venire giudicati e non avere la possibilità di esprimere il proprio disappunto.
Come ci si deve comportare in classe?
Consigli
- Non chiamare i tuoi insegnanti ad alta voce.
- Non interrompere mentre qualcun altro parla al professore.
- Fai sempre attenzione a ciò che dice l’insegnante.
- Non portare in classe distrazioni, come biglie o carte da collezione.
- Sederti in prima fila può essere una tecnica utile: rende più facile stare attenti.
Che cosa fa l’insegnante?
Pianificare le lezioni e preparare i materiali didattici. Gestire lo svolgimento di lezioni e attività in classe. Sorvegliare il comportamento dei bambini durante l’orario scolastico. Assegnare e correggere i compiti svolti in autonomia dagli alunni.
Perché Ai ragazzi non piace la scuola?
Questa emozione è legata alla noia, all’inattività, a una tendenza a rifugiarsi nella fantasia e a un atteggiamento passivo nei confronti delle interazioni sociali. Affermare che la solitudine può sopprimere qualsiasi interesse nella scuola non è un’esagerazione.
Che cosa è il rispetto?
In primo luogo per rispetto si intende il rispetto delle regole di comportamento che sono alla base della comune educazione di ogni individuo. Sin dalla nostra infanzia i nostri genitori sono coloro che ci guidano nella nostra educazione a seguire determinati precetti importanti.
Quante ore al giorno lavora una maestra d’asilo?
25 ore
Il rapporto di lavoro è quello di dipendente pubblico assunto con contratto a tempo determinato o indeterminato. L’orario settimanale previsto dal CCNL per l’INSEGNANTE DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA è di 25 ore erogate in presenza dei bambini in 5 giorni settimanali.
Chi pulisce i bambini alla materna?
E’ bene ricordare che nessun insegnante è tenuto a pulire i bambini dopo che sono stati ai servizi igienici. Purtroppo, però, accade spesso che quando si verifichi la necessità di pulire un bambino nella scuola dell’infanzia, il collaboratore resta in classe per sorvegliare gli alunni e l’insegnante pulisce il piccolo.
Cosa vuol dire rispettare una persona?
respĕctus -us «il guardare all’indietro; stima, rispetto»]. – 1. a. Sentimento e atteggiamento di riguardo, di stima e di deferenza, devota e spesso affettuosa, verso una persona: r.
Che cosa è per te il rispetto?
Il rispetto è un atteggiamento che riconosce i diritti, il decoro e la dignità altrui e di se stessi. E’ un sentimento di riguardo e di stima, necessario per una convivenza pacifica nella quale è fondamentale la considerazione e accettazione di differenze tra individui.
Come potrebbe essere una scuola ideale?
La vera scuola dovrebbe essere basata sulla stessa dignità dei ruoli di docente e discente. Sarebbe efficace una nuova disposizione dei banchi, circolare, l’eliminazione della cattedra e soprattutto del registro terribile arma che rende i due ruoli distanti.