Come possiamo definire la musica?
L’arte che consiste nell’ideare e nel produrre successioni strutturate di suoni semplici o complessi, che possono variare per altezza (cioè per la frequenza delle vibrazioni del corpo sonoro), per intensità (cioè per l’ampiezza delle vibrazioni) e per timbro (che dipende dal materiale del corpo sonoro), per mezzo della …
Che cosa è la musica frasi?
La musica: una pompa per gonfiare l’anima. La musica è l’arte che è più vicina alle lacrime e alla memoria. La musica è quello che suona come la vita. La musica esprime sentimento e pensiero, senza linguaggio, ma è al di sotto e prima del discorso, ed è al di sopra e al di là di ogni parola.
Quando la musica aforismi?
Quando la musica è bella è bella e basta. Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. I fiori, la musica e i bambini, sono i gioielli della vita. La vera musica è il silenzio.
Cosa ci insegna la musica?
Le sue parole hanno colpito tutti. Nel discorso dice: “La musica non è solo un linguaggio ma è una forma di trascendenza“. “La musica ci insegna la cosa più importante: ad ascoltare e ascoltarci. Un musicista non è chi suona più forte ma chi ascolta più l’altro, e, da lì, i problemi diventano opportunità”.
Dove finiscono le parole inizia la musica?
Come scrisse il famoso poeta tedesco Christian Johann Heinrich Heine (Düsseldorf, 13 dicembre 1797 – Parigi, 17 febbraio 1856): “Dove le parole finiscono, inizia la musica”.
Come ringraziare frasi?
Ti ringrazio infinitamente per il tuo bellissimo gesto. Non ho alcun dubbio di aver meritato i miei nemici, ma non sono sicuro di aver meritato i miei amici. Grazie per avermi regalato emozioni bellissime, emozioni che non avevo mai provato prima. Grazie perché non avevo mai incontrato una persona stupenda come te.
Quando la musica inizia?
Fonti ne attestano l’esistenza almeno a partire da 55.000 anni fa, con l’inizio del Paleolitico superiore. Alcuni studiosi ipotizzano la sua nascita in Africa, quando le prime comunità umane conosciute iniziarono a disperdersi sul globo.
Cos’è la musica per i giovani di oggi?
La musica è di aiuto agli adolescenti perché parla per loro, dà voce ai loro pensieri, alle loro paure, li aiuta a fare chiarezza nei loro sentimenti. Ascoltare musica ha per gli adolescenti un grande valore sociale. Una vita senza musica sarebbe come una primavera senza fiori (Susanna, 14 anni).
Cosa ci insegna Ezio Bosso?
Frase di Ezio Bosso La musica ci insegna la cosa più importante che esista: ascoltare.