Sommario
Come si dice fattore al femminile?
Il femm., in questa accezione, è fattóra o fattoréssa, che può anche voler dire la moglie del fattore: non sapevan più come fare a distrigarsi dall’interrogazioni pressanti della fattoressa (Manzoni).
Cosa significa i fattori?
In Matematica i fattori sono i termini della moltiplicazione che vengono moltiplicati tra loro. In altre parole, quando siamo di fronte a una moltiplicazione tra due o più numeri, ciascuno di essi si dice fattore.
Come si scrive variabili?
variàbile agg. e s. f. [dal lat. tardo variabĭlis, der. di variare «variare»].
Come si scrive pittore in femminile?
I nomi maschili uscenti in -tore, anche detti nomi d’agente in quanto designano “chi compie un’azione”, formano nella maggior parte dei casi il femminile in -trice (quindi, ad esempio, attore/attrice, lettore/lettrice, pittore/pittrice, scrittore/scrittrice).
Quali sono i fattori in matematica?
fattore in aritmetica e algebra, ciascuno degli operandi di una moltiplicazione: per esempio, nella moltiplicazione tra numeri interi 2 ⋅ 3, i fattori sono 2 e 3. Se n è un numero intero, un fattore primo di n è un qualsiasi numero primo che compare in una sua fattorizzazione in numeri primi.
Come può essere definito il rischio?
Il rischio è un concetto probabilistico, è la probabilità che accada un certo evento capace di causare un danno alle persone. La nozione di rischio implica l’esistenza di una sorgente di pericolo e delle possibilità che essa si trasformi in un danno.
Quali sono i fattori climatici?
I fattori climatici sono i diversi elementi che concorrono alla configurazione di un determinato clima e la cui alterazione generano una modificazione sugli elementi climatici.
Cosa cambia nelle parole variabili?
Le parole variabili mutano per dare informazioni di genere, numero, modo, tempo e persona. Le classi di parole variabili sono cinque: sostantivi (compito), articoli (il), aggettivi (difficile), pronomi (io, lo), verbi (è, finirò). Le parole che non mutano mai vengono chiamate invariabili.