Sommario
Cosa significa una persona poliedrico?
– L’essere poliedrico, soprattutto in senso fig.: la p. di un ingegno; persona dotata di notevole p.; p. d’interessi, di funzioni. fig.: poliedricita d’interessi] ≈ diversità, eterogeneità, molteplicità, multiformità, varietà.
Cosa vuol dire donna poliedrica?
Una donna che ha molte sfaccettature , che veste i panni della femme fatale, della mamma, nonna, della donna in carriera, dell’artista…. tanti volti di una stessa persona! Complessa, versatile, eclettica! In ogni occasione ricopre un ruolo diverso e così anche la sua immagine subisce delle variazioni!
Che significa intelligenza poliedrica?
1(di persona, intelligenza e sim.) Sin. eclettico, multiforme, versatile, duttile 2 (di aspetti, interessi ecc.)
Cosa sono le cellule poliedriche?
Cosa sono le cellule poliedriche? Si trova fra lo strato granuloso e quello basale, esso è formato da cellule poliedriche che tendono ad appiattirsi verso lo strato superiore. Il nome lo si deve alle numerose estroflessioni, dette ponti citoplasmatici, che fanno assumere alle cellule l’aspetto spinoso.
Cosa è la versatilità?
di versatile]. – 1. [con riferimento a persona, capacità e sim., l’essere in grado di volgersi a opere e attività diverse: versatilita d’ingegno] ≈ (non com.) docilità, eclettismo, flessibilità, poliedricità.
Cosa vuol dire sentirsi donna?
Donna significa esprimersi nella piena totalità del proprio essere, significa prima di tutto essere delle persone libere di creare in piena autonomia la propria dimensione, lo spazio ideale in cui riconoscersi, quello che più di tutti ci consente di sentirci parte del mondo, un ritaglio, un frammento di cielo.
Cosa significa essere donna per me?
Essere donna significa “dar vita”, essere forti, lottare. Significa non lasciarsi abbattere, “dimostrare” continuamente quello che si è e quello di cui si è capaci. Significa “sopportare”: le avversità della vita, le differenze di genere, gli sguardi indiscreti, i giudizi.
Come si chiama quello che sa fare tutto?
[che si applica con buoni risultati ad attività di diverso genere, che sa fare molte cose e sim.: essere una persona e.; avere una mentalità e.] ≈ poliedrico, versatile. ‖ elastico, flessibile. eclèttico (raro ecclèttico) agg.
Quali sono le cellule che compongono l epidermide?
Dal punto di vista istologico, l’epidermide è un epitelio squamoso stratificato, composto da diversi tipi di cellule: di Langerhans (implicate nella risposta immunitaria), di Merkerl (coinvolte nella sensibilità cutanea), melanociti (responsabili del colorito bruno dell’epidermide) e, soprattutto, da cheratinociti.
Qual è l’approccio ad una persona?
approccio [ap-pròc-cio] s.m. ( pl. -ci ) 1 Preliminare di conoscenza con una persona || tentare un a. , cercare di stabilire un contatto, un’amicizia
Qual è il termine approccio?
Approccio: Preliminare di conoscenza con una persona || tentare un a., cercare di stabilire un contatto, un’amicizia. Definizione e significato del termine approccio
Quali sono i caratteri del poliedrico?
Poliedrico è quindi ciò che ha i caratteri del poliedro; e questo concetto, figuratamente, è una miniera ricchissima. Può dirsi poliedrico l’ingegno dello scienziato che è anche artista, può essere poliedrica un’opera d’arte che affronta temi diversi in maniera variegata,
Quali sono i sinonimi di poliedrico?
Partiamo dal significato che poliedrico assume in lingua italiana: si dice poliedrica un’entità o una persona che ha molte sfaccettature e molti aspetti diversi tra loro, una serie di qualità diversificate. Per intenderci, in italiano, alcuni sinonimi di poliedrico possono essere multiforme, vario o molteplice.