Sommario
- 1 Cosa si intende per guida?
- 2 Che guida sinonimo?
- 3 Cosa si intende per guida in orario diurno?
- 4 Chi può insegnare a guidare?
- 5 Come si dice quando la nave esce dal porto?
- 6 Qual è il sinonimo di insegnante?
- 7 Quando un materiale e conduttore?
- 8 Qual è il contrario di certezza?
- 9 Qual è il nome astratto di insegnante?
Cosa si intende per guida?
L’azione di guidare: affidarsi alla g. di una persona esperta; la g. di una motocicletta, di un autoveicolo; per le navi o gli aeromobili è sinon. Usato assol., s’intende in genere la guida di un autoveicolo: prendere lezioni di guida; scuola di g.
Come si chiama quello che ti insegna a guidare?
L’istruttore di scuola guida è colui che all’interno dell’autoscuola si occupa della gestione e dello svolgimento delle lezioni di guida. In altre parole è colui che insegna materialmente a guidare.
Che guida sinonimo?
a. [persona o cosa che indica il cammino da seguire: fare da g. a qualcuno] ≈ accompagnatore, conduttore, guidatore.
Come si dice quando si guida una nave?
pilotare in Vocabolario – Treccani.
Cosa si intende per guida in orario diurno?
L’obbligo di guida in orario diurno è identificato dal Codice unionale armonizzato 61 e costringe i guidatori che lo ricevono in fase di accertamento sanitario a circolare con il proprio veicolo unicamente di giorno.
Cosa si intende per guida esclusiva?
Guida esclusiva: il veicolo può essere guidato da una sola persona, con più di 26 anni di età e indicata nel contratto di polizza. Guida esperta: il veicolo può essere guidato da chiunque abbia compiuto 26 anni di età. Guida libera: chiunque può guidare il veicolo assicurato.
Chi può insegnare a guidare?
Non deve avere più di 60 anni; Deve aver ottenuto la patente B da almeno 10 anni (da 5 se rilasciata in altri Stati europei o negli U.S.A); Non deve aver subito provvedimenti di sospensione della patente di guida negli ultimi 5 anni.
Come si chiama la persona che guida la nave?
automobili] ≈ autista, automobilista, conducente, [di professione] chauffeur, [di velivoli] pilota, [di barche e sim.] timoniere.
attracco: approfondimenti in “Sinonimi_e_Contrari” – Treccani.
Quando qualcosa non è sicuro?
≈ dubbio, incontrollabile, incontrollato, insicuro. ↑ improbabile, inattendibile, infondato, inverosimile. ↔ certo, controllato, fondato, indubitabile, sicuro.
Qual è il sinonimo di insegnante?
(prof., educ.) [chi esercita la professione d’insegnare] ≈ docente, [di scuola elementare] maestro, [di scuola media o di università] professore. ‖ educatore, istitutore, istruttore, pedagogo, precettore. ↔ ‖ *allievo, *alunno, (burocr.)
Chi è il locatore di un appartamento?
Il locatore è il soggetto che concede in affitto la propria abitazione per un periodo di tempo dietro il pagamento di una somma di denaro. Il locatore è quindi il proprietario di casa che decide di mettere a frutto la propria abitazione e ottenere una rendita tramite la concessione del godimento al conduttore.
Quando un materiale e conduttore?
I materiali conduttori sono caratterizzati dalla presenza di elettroni liberi nella banda di valenza degli atomi del reticolo cristallino (conduttori di prima specie) o contengono specie ioniche che si fanno carico di trasportare la corrente (conduttori di seconda specie).
Da quando parte la guida esperta?
Qual è il contrario di certezza?
↔ dubbio, incertezza, insicurezza, perplessità. 2. [l’essere pienamente rispondente al vero, del tutto evidente e sim.: la c. di una teoria] ≈ autenticità, evidenza, realtà, validità, veracità, veridicità, verità.
Qual è il sinonimo di dubbio?
Menu Dizionari sf incertezza, esitazione, titubanza, timidezza, irresolutezza, imbarazzo, dubbio, indecisione, confusione, tergiversazione, indeterminatezza. contrari sicurezza, decisione, certezza, risolutezza, determinazione.
Qual è il nome astratto di insegnante?
tutti non possiamo dirteli, perché non possiamo farti i compiti, ma il nome astratto di insegnante è insegnamento, e quello di martire è martirio.
Come si dice insegnante al maschile?
Determinando: i. elementare o di scuola elementare, maestro o maestra; i. medio o di scuola media, professore o professoressa (nell’uno e nell’altro caso, si adopera anche, quando non ci sia possibilità di equivoco, il solo sost. insegnante, che indica tuttavia, più spesso, il maestro elementare); i.