Sommario
Quanti tipi di domande ci sono in inglese?
In inglese, ci sono quattro tipi di domanda: chiusa (sì/no), con pronomi interrogativi, a scelta multipla e tag question. Tutti questi tipi di domanda vengono usati in inglese e per rispondere correttamente è necessario essere preparati.
Le Question Tag sono delle brevissime parti del discorso – sotto forma di domanda – che si aggiungono alla fine di una frase….Ed ecco quelle negative:
- “aren’t I? “
- “aren’t you? “
- “isn’t he? “
- “isn’t she?”
- “isn’t it?”
- “aren’t we?”
- “aren’t they?”
Quando si usa question tag?
Quando si usa?
- Utilizziamo le question tags quando ci aspettiamo un’espressione di approvazione dal nostro interlocutore. Esempio: Your dog is very big, isn’t he?
- Se la frase è affermativa la question tag va messa al negativo. Se invece la frase è nella forma negativa, la question tag è affermativa. Esempio:
Cosa sono Who What Where?
Si tratta delle domande più frequenti in inglese, introdotte da: “who” (“chi”), “what” (“cosa”), “where” (“dove”), “when” (“quando”), “why” (“perché”) e “how” (“come”). In tutti questi casi per formulare la domanda non si usa un ausiliare come “to be” o “to have” ma “do”, cioè l’infinito del verbo “fare” senza il “to”.
Come si formano le frasi con What?
Costruzione della frase: what/how + sostantivo/aggettivo/avverbio + verbo ausiliare + soggetto + forma base del verbo. Esempio: What pets do you have? (Quali animali hai?). Esempio: How expensive was it? (Quanto era caro?). Esempio: What kind of dog is it? (Di che razza è questo cane?).
Come si risponde a Have you?
Forma delle risposte brevi alle domande: Yes, you have. No, you haven’t. Yes, she/he/it has.
Come si risponde alle Question Tags?
Come si risponde alle Question Tag Si, lo è. Credo che sia favoloso.