Sommario
Cosa vuol dire essere una persona profonda?
Essere una donna profonda significa mettere particolare attenzione in molti gesti che per altri sono banali o scontati. Non c’è nulla di male se hai una sensibilità più evidente delle altre, anzi è decisamente un tuo pregio.
Qual è il sinonimo di profondo?
intenso, radicato, sentito, forte, grande, appassionato Contr. superficiale, leggero 11 Sin. vasto; sconfinato, infinito, immenso, enorme Contr. scarso, poco, esiguo ¨ n.m.1 (del mare, del cuore ecc.)
Che aggettivo È profonde?
Profondo è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: profonda (femminile singolare); profondi (maschile plurale); profonde (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di profondo (fondo, lungo, infossato, inoltrato.)
Qual è il contrario di profonda?
Contrari di profondo Altri contrari:fondo, vacuo, prominente, auge, argentino.
Cosa vuol dire essere superficiali?
In partic., riferito a persona, che negli studî, nelle conoscenze, nei pensieri, nel ragionamento, nei sentimenti, non ha capacità di approfondimento e vede le cose solo nella loro esteriorità (talora con sign. molto vicino a leggero, fatuo e sim.): è un uomo, uno spirito s.; che ragazzo superficiale! Accr. fam.
Qual è il sinonimo di largo?
c. [di ambiente aperto o chiuso, che occupa grande spazio] ≈ ampio, esteso, grande, (lett.) lato, spazioso, vasto. ↔ angusto, piccolo, stretto.
Che cos’è profondo in analisi grammaticale?
CATEGORIA GRAMMATICALE DI PROFONDO Profondo può funzionare anche come un sostantivo è un aggettivo. L’aggettivo è la parola che accompagna il nome per determinarlo o qualificarlo.
Qual è il contrario di preferito?
agg-sm prescelto, privilegiato, favorito, preposto, anteposto, prediletto, adorato, beniamino, piú caro. contrari detestato, trascurato, messo da parte, odiato, aborrito.
Qual è il contrario di intesa?
DIZIONARIO DEI SINONIMIHOEPLI EDITORE.IT contrari disaccordo, contrasto, controversia, lite, antagonismo, inimicizia, attrito.