Sommario
Chi è il più potente narcotrafficante?
Joaquín Archivaldo Guzmán Loera, noto anche con lo pseudonimo di El Chapo o El Rápido (La Tuna, Badiraguato, 4 aprile 1957), è un criminale e signore della droga messicano.
Chi è il più grande trafficante di droga?
L’operazione ha coinvolto 500 uomini e 22 elicotteri e le intelligence di Usa e Gb. Il presidente Duque: “Il colpo del secolo” Roma, 24 ottobre 2021 – Il trafficante di droga più ricercato della Colombia, Dairo Antonio Usuga, noto anche come ‘Otoniel’, è stato arrestato.
Chi comanda oggi il cartello di Sinaloa?
Ismael Zambada García
Il capo del cartello è attualmente Ismael Zambada García e prima di lui furono Joaquín Guzmán e Héctor Luis Palma Salazar ora entrambi in carcere.
Chi era più potente El Chapo o Escobar?
Chi era più potente El Chapo o Escobar? E celebre come solo Pablo Escobar, ma ancora più potente, era il marito Joaquin Guzman Loera, “El Chapo”, che, quando era alla guida del temutissimo cartello di Sinaloa, fu il re dei narcos messicani.
Chi comanda il cartello di Medellin?
Il cartello finanziò le campagne elettorali dei politici della regione di Medellín, tra cui Álvaro Uribe, che divenne presidente del paese….
Cartello di Medellín | |
---|---|
Boss | Pablo Escobar, Gustavo Gaviria, fratelli Ochoa, Gieffe da Silva Santos (el loco), Carlos Lehder, Dandeny Muñoz Mosquera (la Quica) |
A cosa porta la tossicodipendenza?
Quando si è fisicamente dipendenti da una sostanza, uscirne e smettere di farne uso è molto complicato e porta alla manifestazione continua di effetti collaterali quali stanchezza, dolore alla testa, problemi gastro-intestinali, dolori alle articolazioni e sudorazione.
Dove opera il cartello di Sinaloa?
Il cartello di Sinaloa o cartello del Pacifico o organizzazione Guzmán-Loera è un cartello di trafficanti di droga messicani che opera negli stati di Sinaloa, Sonora e Chihuahua.
Qual è il cartello più potente del mondo?
Organizzazione di origine messicana che gestisce importanti traffici di droga. Negli ultimi anni si è estesa sino ad arrivare in Europa. Secondo la United States Intelligence Community, il Cartello di Sinaloa è l’organizzazione di droga più potente ed estesa al mondo: tocca infatti tutti e 5 i continenti.
Quanto era il patrimonio di Pablo Escobar?
76 miliardi di dollari
Conosciuto come Il Re della cocaina, è considerato essere stato il criminale più ricco in assoluto, con un patrimonio stimato di oltre 76 miliardi di dollari nei primi anni 80; patrimonio aumentato in seguito, con una media di guadagno che si aggirava intorno ai 90 milioni al giorno, ovvero più di 30 miliardi l’anno.