Cosa si intende con sistema informatico?
Che cosa significa “Sistema informatico”? Espressione che indica in modo generico un computer o un insieme di più computer o altri apparati elettronici (es. router ecc…), tra loro interconnessi in rete: si compone sia di elementi hardware che software.
Cosa vuol dire sistemi informativi aziendali?
In breve il sistema informativo è costituito dall’insieme delle informazioni utilizzate, prodotte e trasformate da un’azienda durante l’esecuzione dei processi aziendali, dalle modalità in cui esse sono gestite e dalle risorse sia umane sia tecnologiche coinvolte.
In che cosa consiste l’affidabilità di un sistema informatico?
I professionisti IT ritengono “AFFIDABILE” un sistema informativo quando richiede una minima manutenzione, è stabile e fornisce buone performance. Per gli utenti affidabilità significa che un computer o un servizio funzioni ogni volta che ne viene richiesto l’utilizzo.
Quali sono gli strumenti informativi?
Quello che viene definito strumento informativo generalmente si riferisce, all’interno di un’azienda, alle procedure e alle norme che regolano la gestione dell’informazione per l’esecuzione delle attività operative, quindi comprende sia l’attività di programmazione che quella di valutazione e di controllo.
Che cos’è il software di un sistema di elaborazione?
Sistemi di elaborazione e programmi Un computer è formato da componenti hardware e software. L’Hardware è costituito da componenti fisici quali: tastiera, mouse, case, stampanti, cavi, processore, memorie. Il termine Software invece si riferisce ai programmi che vengono utilizzati su un computer.
Quali sono gli elementi del sistema informatico?
Il sistema informatico è dunque composto da una parte hardware e una parte software rispettivamente sotto forma di architettura hardware e architettura software tra loro dipendenti.