Sommario
Qual è il sostantivo di tramandare?
Tramandamento è un sostantivo.
Qual è la definizione di messaggio?
Notizia, annuncio, comunicazione e sim., che si trasmette ad altri a voce o per iscritto, per mezzo di persona appositamente incaricata (messaggero), o anche direttamente, attraverso la posta, il telegrafo, la radio, la televisione: affidare, consegnare, lasciare, spedire, trasmettere un m.; ricevere, raccogliere un m. …
Qual è il sinonimo di trasmettere?
[far arrivare attraverso canali di telecomunicazione: t. un messaggio per telefono, per radio] ≈ comunicare, emettere, [in modo pubblico] diffondere, [per radio o televisione] mandare (in onda). ↔ ‖ *ricevere. trasmettersi v.
Che cosa si intende per tradizione?
Tradizioni sono quegli aspetti della cultura – intesa in senso antropologico come un insieme di capacità, saperi, norme e valori che gli esseri umani apprendono in quanto fanno parte di una certa società – che non si esauriscono nel corso di una generazione, ma vengono trasmessi alle generazioni successive.
Che vuol dire perpetuazione?
perpetuare, der. di perpetuus e perpetuo»] (io perpètuo, ecc.). – Rendere perpetuo, far durare in eterno; per estens., far sì che qualche cosa si prolunghi nel tempo: p. un ricordo, la memoria di qualcuno; l’illusione…
Che cosa sono i messaggi subliminali?
Messaggio subliminale (dal latino sub, sotto, e limen, soglia, in riferimento al confine del pensiero conscio) è un termine mutuato dal linguaggio della pubblicità che in psicologia si riferisce ad un’informazione che il cervello di una persona assimilerebbe a livello inconscio.
Che cos’è la comunicazione informatica?
La comunicazione via computer riguarda sia la struttura del mezzo tecnologico in sé sia le persone che interagiscono attraverso di esso. La comunicazione tra gli utenti, infatti, avviene tramite la trasmissione di dati informatici.