Sommario
- 1 Quando verranno pagati gli Ata COVID?
- 2 Quando vengono pagati gli stipendi dei supplenti?
- 3 Come prendere l’aspettativa a scuola?
- 4 Quando arriva stipendio docenti ottobre?
- 5 Quando arriva il cedolino?
- 6 Quando vengono pagate le supplenze brevi 2021?
- 7 Quando viene pagato il primo stipendio?
- 8 Cosa fare se il MIUR non paga?
Quando verranno pagati gli Ata COVID?
Stipendi docenti e ATA Covid, il Ministero assicura: pagamento entro metà gennaio.
Quando vengono pagati gli stipendi dei supplenti?
Solitamente NoiPA provvede ad erogare due emissioni speciali ogni mese, una entro il 18 ed un’altra a fine mese in concomitanza con l’emissione ordinaria. Questo significa che le supplenze stipulate a fine settembre – inizio ottobre potranno essere in pagamento nel mese di novembre.
Come prendere l’aspettativa a scuola?
La richiesta deve essere motivata e deve essere presentata con congruo anticipo, infatti il Dirigente Scolastico deve rispondere entro un mese dalla richiesta. Si deve sottolineare che con l’aspettativa non si è retribuiti, non si matura progressione di carriera e servizio.
Quando vengono pagati gli stipendi dei collaboratori scolastici?
Docenti e Personale ATA di ruolo e con contratto annuale o fino al termine delle attività (30 giugno 2022) potranno visualizzare l’importo a partire dalle prossime ore, nella sezione “Consultazione pagamenti”. Gli stipendi saranno esigibili da martedì 23 novembre.
Cosa fare quando la scuola non paga gli stipendi?
Per tutelarsi i precari hanno a disposizione alcuni strumenti: il più semplice ed immediato è la “diffida di pagamento” da inviare sia all’istituto presso cui si presta servizio che al MIUR, propedeutica ad un eventuale decreto ingiuntivo (in questo caso ci si dovrà però rivolgere ad un avvocato e procedere al recupero …
Quando arriva stipendio docenti ottobre?
Venerdì 22 nel conto. Cedolino di ottobre visibile su NoiPA per il personale della scuola. Esigibilità dello stipendio venerdì 22 ottobre, data consueta per i lavoratori a tempo indeterminato e per i supplenti con contratto al 31 agosto o 30 giugno.
Quando arriva il cedolino?
Si ricorda che i cedolini di stipendio sono visibili sul portale in modo graduale e differenziato per provincia / comparto e che la disponibilità degli stessi è comunque assicurata entro il 23 del mese di riferimento.
Quando vengono pagate le supplenze brevi 2021?
s. 2021/2022. Specifica ancora il sindacato: “Pertanto, le rate pregresse, con lo stato di lavorazione AUTORIZZATO PAGAMENTO, dovrebbero essere tutte inglobate nella prossima emissione speciale per il personale supplente breve (compreso Covid), prevista in pagamento per dicembre 2021.
Quanto dura l’aspettativa a scuola?
Durante l’aspettativa, sia essa continuativa per tutti i 12 mesi utilizzabili come limite massimo, oppure frazionata per tutti i 30 mesi massimo concessi nel quinquennio di riferimento, il dipendente non ha diritto alla retribuzione.
Quanta aspettativa può prendere un insegnante?
Quanta aspettativa può prendere un insegnante? L’aspettativa non può superare 12 mesi continuativi ( due periodi di aspettativa si considerano continuativi quando tra essi non intercorre un periodo di servizio attivo superiore a 6 mesi).
Quando viene pagato il primo stipendio?
Buona parte dei contratti collettivi stabilisce, come termine ultimo, il decimo giorno del mese successivo a quello lavorato. Altri contratti collettivi prevedono invece il giorno 5 del mese successivo a quello lavorato.