Sommario
Quanto deve essere il ping per essere buono?
con un valore compreso tra 0 e 30 ms siamo in presenza di una connessione internet ottimale; con un valore compreso tra i 30 e i 50 ms siamo in presenza di una connessione internet buona; con un valore maggiore di 80 ms siamo in presenza di una connessione internet lenta.
Che cosa è il ping nello speed test?
Il ping, acronimo di Packet Internet Grouper, è il tempo impiegato dal pacchetto dati per raggiungere la sua destinazione dal momento in cui viene inviato. In altri termini il ping rappresenta un’unità di tempo espressa in millisecondi (ms).
Che significa pingare un sito?
Il ping è un comando attraverso il quale il computer tenta di inviare dei pacchetti di dati alla destinazione indicata (in questo caso l’altro PC in rete oppure il sito Internet) per capire se è in grado di comunicare con quest’ultima o meno.
A cosa serve il comando ping?
Ping (Packet internet groper) è un’utility di amministrazione per reti di computer usata per misurare il tempo, espresso in millisecondi, impiegato da uno o più pacchetti ICMP a raggiungere un dispositivo di rete (attraverso una qualsiasi rete informatica basata su IP) e a ritornare indietro all’origine.
Quanti ping bisogna avere?
Valutazione ed ottimizzazione del ping Un ping tra 0 e 30 ms è considerato ottimo. Un ping tra 30 e 50 ms è considerato molto buono. Un ping tra 50 60 ms è considerato buono. Un ping tra 60 e 80 ms è considerato sufficiente.
Come fare il ping di un sito?
Come pingare un sito da Windows Ad esempio, se vuoi provare a pingare Google, devi digitare il comando ping google.com e premere il tasto Invio sulla tastiera del computer. A questo punto, il computer provvederà a inviare quattro pacchetti di dati al sito di Google e ti mostrerà il risultato dell’operazione.
Come si fa a vedere il ping?
Verifica delle connessioni tramite ping
- Per eseguire ping, digitare Start > Esegui.
- Digitare cmd nella finestra Esegui, quindi fare clic su OK. Viene visualizzata una riga di comando in bianco e nero.
- Digitare ping seguito da un indirizzo IP o da un indirizzo DNS.
- Premere Invio per eseguire il comando. Tre esempi utili:
Come faccio a sapere il mio ping?
Windows
- Aprite una finestra del prompt dei comandi tramite la combinazione di tasti Win + R e poi digitando cmd nel campo di testo della finestra Esegui.
- Fatto ciò, nella finestra appena aperta, scrive il comando ping seguito dall’indirizzo di un sito web da pingare senza il www.
Come misurare il proprio ping?
L’intera operazione non richiede che 30 secondi.
- Per eseguire ping, digitare Start > Esegui.
- Digitare cmd nella finestra Esegui, quindi fare clic su OK. Viene visualizzata una riga di comando in bianco e nero.
- Digitare ping seguito da un indirizzo IP o da un indirizzo DNS.
- Premere Invio per eseguire il comando.