Sommario
- 1 Come leggere i simboli sulla lavatrice?
- 2 Cosa significa outdoor sulla lavatrice?
- 3 Cosa significa il simbolo del fiore sulla lavatrice?
- 4 Qual è il simbolo dell’ammorbidente sulla lavatrice?
- 5 Cosa si intende per capi outdoor?
- 6 Come si lavano i capi neri?
- 7 Cosa si intende per lavaggio a freddo?
- 8 Cosa si lava a 20 gradi?
Come leggere i simboli sulla lavatrice?
Come leggere i simboli sulle etichette?
- Bacinella stilizzata: lavaggio con acqua a mano (potresti anche trovare sopra la bacinella una mano) e in lavatrice.
- Cerchio: lavaggio a secco.
- Triangolo: candeggio.
- Quadrato: asciugatura.
- Ferro da stiro: stiratura.
Cosa significa outdoor sulla lavatrice?
Il ciclo outdoor/impermeabilizzazione protegge i capi funzionali di alta qualità durante il lavaggio. Con un detergente, la temperatura corretta e particolari movimenti del cestello, il ciclo ristabilisce la funzione idrorepellente dei tessuti.
Come si fa la lavatrice dei capi scuri?
I capi di colore nero o comunque scuri andrebbero lavati a una temperatura che non superi i 30°. Temperature più alte, infatti, rischiano di farli sbiadire.
Cosa significa il simbolo del fiore sulla lavatrice?
Simbolo lavatrice per ammorbidenti Un fiore stilizzato indica invece l’ammorbidente che va aggiunto in questa sezione. Si suggerisce di non oltrepassare mai quella soglia per evitare che l’ammorbidente non faccia il suo dovere.
Qual è il simbolo dell’ammorbidente sulla lavatrice?
La stanghetta è doppia (“II”) per la sezione dove inserire il detersivo, liquido o in polvere. Il fiore indica l’ammorbidente. Nello scomparto dell’ammorbidente spesso troverai anche la scritta “MAX”, a indicare la dose massima di prodotto da inserire.
Cosa sono i capi outdoor?
Letteralmente significa “all’aria aperta”. Sono capi funzionali, innovativi, studiati per chi vuole vivere a pieno la natura in tutte le sue forme, da una semplice passeggiata in montagna all’arrampicata più estrema.
Cosa si intende per capi outdoor?
Quali sono i capi dell’abbigliamento outdoor migliori? Sono vestiti che nascono per le gite in campagna e in montagna e sono malleabili e facili da indossare. Giacche in pile per le serate più fredde o pantaloni multitasca; giacche a vento per combattere pioggia e freddo, c’è davvero tutto ciò che serve.
Come si lavano i capi neri?
I vestiti scuri o neri vanno sempre lavati acqua fredda perché l’acqua calda aiuta a rimuovere gli inchiostri che sono stati usati per dargli il colore. Alcune lavatrici hanno un programma specifico ma, se questo non è il tuo caso, scegline sempre uno con una temperatura che non superi i 30 gradi Celsius.
Che colori mettere in lavatrice?
Uno per gli abiti e gli indumenti bianchi. Uno per i capi neri. Uno per gli indumenti dai colori chiari. Uno per gli indumenti dai colori scuri.
Cosa si intende per lavaggio a freddo?
Lavaggio a freddo: cos’è? Tra i tanti programmi che le lavatrici propongono è possibile trovare il lavaggio a freddo. Questa funzione permette di lavare i capi d’abbigliamento ed i tessuti ad una temperatura che va dai trenta ai quaranta gradi e tendenzialmente sostituisce il classico lavaggio a mano.
Cosa si lava a 20 gradi?
20°C – Lavaggio a 20 gradi o meno Panni senza sporco o macchie, vestiti leggeri (estivi), capi sportivi, magliette, camicie.