Sommario
Come si scrive sotto acqua?
avv. [comp. di sotto- e acqua]. – Sotto la superficie dell’acqua, completamente immerso nell’acqua: nuotare s.; resistere a lungo s.; il relitto della nave è rimasto s.
Chi sta sott’acqua?
Un sommozzatore o subacqueo (detto anche “uomo rana”, nome inizialmente usato per riconoscere i sommozzatori della marina militare che per primi al mondo operarono sott’acqua in operazioni belliche) è qualsiasi persona che si immerge sott’acqua con l’ausilio di un sistema di erogazione autonomo ARA o ARO, in inglese …
Cosa significa il detto Lavorare sott’acqua?
Fig.: agire nascostamente per ottenere uno scopo personale, di solito poco encomiabile, senza che apparentemente si stia facendo niente di sospetto, di strano o di diverso dal solito.
Come si scrive mezz’ora in italiano?
La norma tradizionale giudica come forma corretta quella non univerbata, là dove ciascun componente mantiene la propria autonomia formale: mezz’ora, dunque, e non mezzora. Peraltro, non mancano, nella lingua scritta anche antica, attestazioni della forma univerbata mezzora.
Come andare in profondità sott’acqua?
Prova usando delle pinne e verifica fino a che distanza riesci a nuotare. Fai pratica dando dei colpi con le gambe lenti e profondi, utilizzando le pinne più lunghe che riesci a trovare e vedrai che, col tempo, scenderai più velocemente (sono pinne specifiche per l’immersione in apnea).
Cosa significa essere acqua e sapone?
L’espressione si basa sull’idea che questa ragazza non usa i trucchi, cioè non si trucca e non usa trucchi. Ma al contrario usa soltanto l’acqua e il sapone per lavarsi il viso. Verosimilmente, una ragazza acqua e sapone, se si trucca si trucca poco. O comunque non si trucca in modo troppo appariscente.
Cosa significa il detto scoprire l’acqua calda?
Il detto “hai scoperto l’acqua calda” è particolarmente diffuso per indicare qualcosa che è più che scontato. Hai scoperto l’acqua calda è un modo dire che si utilizza il più delle volte per ridicolizzare o schernire il nostro interlocutore.