Sommario
Che significa che si equivalgono?
– 1. Avere lo stesso valore, forza o efficacia di un’altra cosa: la sua risposta equivale a un rifiuto; non c’è alcun bene che equivalga a quello di una vera amicizia; rifl. recipr.: le due squadre si equivalgono.
Cosa significa in modo diretto?
Che procede diritto, nel modo più spedito, senza deviazioni o soste (in senso proprio e fig.): prendere la strada più d.; il cammino d. è sempre migliore; discendenza in linea diretta. Spesso usato con valore avverbiale: questa strada va diretta alla stazione; andarono diretti a casa; vado diretto allo scopo. b.
Che cosa sono le frazioni equivalenti?
Due o più frazioni si definiscono EQUIVALENTI se rappresentano la stessa quantità. Data una frazione, per poter ottenere altre frazioni a lei equivalenti, occorre MOLTIPLICARE O DIVIDERE (se è possibile) per uno stesso numero il numeratore e il denominatore della frazione stessa.
Che cosa è un discorso diretto?
Il discorso diretto riporta le parole e le frasi nella forma esatta in cui sono state dette o scritte. Giulio Cesare disse: «Il dado è tratto!» Giulio Cesare disse: «Il dado è tratto!» «Il dado» disse Giulio Cesare «è tratto!»
Cosa sono le informazioni indirette?
Nella caratterizzazione indiretta, lo scrittore rivela informazioni su un personaggio attraverso le azioni, le parole e le parole del personaggio insieme alle interazioni degli altri personaggi con quel particolare carattere. Uno scrittore usa una combinazione di caratterizzazione diretta e indiretta nel suo lavoro.
Chi ha orecchie per udire oda?
Dicendo queste cose, esclamava: «Chi ha orecchi per udire oda!» 9 I suoi discepoli gli domandarono che cosa volesse dire questa parabola. 10 Ed egli disse: «A voi è dato di conoscere i misteri del regno di Dio; ma agli altri se ne parla in parabole, affinché vedendo non vedano, e udendo non comprendano.