Sommario
Che caratteristiche ha una workstation?
uno o più processori a 64 bit, capace di indirizzare una grande quantità di memoria, basati su architettura RISC. sistema operativo Unix. una veloce scheda di rete (Ethernet a 10, 100 e poi 1000 mbit/s) una scheda grafica molto potente (per i tempi), specie sulle workstation Silicon Graphics.
Come si chiama la persona che lavora al computer?
Informatico è il termine generico per indicare una delle tante figure professionali impiegate nell’informatica in ambito aziendale, industriale e scientifico. Tali professioni appartengono al settore terziario avanzato.
Che differenza c’è tra PC e workstation?
I PC sono dedicati all’uso personale, mentre le workstation sono pensate per un uso professionale ed hanno quindi alcuni accorgimenti hardware e software che rispondono alle esigenze di una postazione di lavoro. Il termine PC è un acronimo che significa Personal Computer.
Quante ore si può lavorare al computer?
Il punto è il rispetto delle normative sulla sicurezza sul lavoro, che prescrivono una pausa di un quarto d’ora ogni 120 minuti (due ore) passati davanti al PC.
Quante ore si può lavorare al PC?
Le 20 ore di lavoro non devono essere svolte necessariamente utilizzando un pc desktop (il classico “computer da scrivania”), ma possono essere svolte anche utilizzando un notebook, un tablet, un registratore di cassa con schermo, insomma, qualsiasi strumentazione dotata di un monitor video.
Come composto un computer?
Struttura e componenti di un moderno computer:
- Scheda madre o Motherboard.
- Processore centrale o CPU.
- Alimentatore di corrente.
- Memoria RAM.
- Hard disk o disco rigido.
- Scheda Video.
- Periferiche di interfacciamento come Tastiera, Mouse.
- Monitor.
Quante ore si può lavorare al massimo?
Durata massima orario di lavoro giornaliero Nelle 24 ore non si può lavorare per più di 13 ore consecutive (dedotte le pause pasto), o anche non consecutive nel caso di interventi in Reperibilità o di frazionamenti della prestazione nelle 24 ore; questo perché devono essere garantite le 11 ore di riposo.