Sommario
Che cosa vuol dire componi?
Mettere insieme, ordinatamente, più cose: c. le idee; c. le parole nel discorso.
Che cosa significa la parola creare?
1. MAPPA Il primo significato del verbo CREARE è quello di far nascere qualcosa dal nulla, e si riferisce specialmente a Dio o a un’altra divinità (Iddio creò il cielo e la terra; siamo stati creati a immagine e somiglianza della divinità). 2.
Cosa significa argomenti trattati?
ant. Ciascuna delle sezioni, con proprio specifico argomento e con proprio titolo, in cui si divide un’opera dottrinale o anche un testo legislativo (per es., uno statuto).
Cosa significa trattare con una persona?
Con uso assol., t. qualcuno o t. con qualcuno, avere relazione con lui: io l’ho trattato personalmente, e garantisco che è una persona onesta; non trattare con persone che non conosci!; non tratto certa gente, io!
Che cosa è il focus?
In inglese il focus ha diversi significati, figurati e no, che gemmano da questo focus ottico del latino moderno. Come verbo è un mettere a fuoco, un concentrarsi, e come sostantivo è il centro, il punto focale, di massima importanza e nitidezza, a cui si presta attenzione.
Cosa significa congiungere in geometria?
in geometria, riferito a ente che unisce altri: per es. a un segmento di retta che unisce due punti del piano o dello spazio (anche la congiungente, come s. f.).
Cosa significa combinare in chimica?
In partic., unire due o più elementi per formare un composto chimico: c. due gas; c. l’ossigeno col carbonio; anche intr. pron.: l’idrogeno combinandosi con l’ossigeno dà luogo all’acqua.
Cosa vuol dire è in geometria?
Simbolo di congiunzione logica: si legge “et”. L’espressione a ∧ b a \wedge b a∧b è vera se a e b sono vere contemporaneamente.
Che cosa significa combinazioni?
– 1. a. L’operazione e il risultato del combinare o del combinarsi; ciascuno dei varî possibili modi con cui si possono unire o trovare insieme uniti due o più elementi analoghi: ci sono infinite c. di colori, di suoni, di numeri; una vantaggiosa c.
Come si uniscono due elementi?
Ciò che tiene insieme due atomi è chiamato legame chimico. Esso è dovuto all’attrazione tra le cariche di segno opposto dei nuclei atomici e quelle degli elettroni di legame; una specie di tiro alla fune fra atomi, in cui la corda sono due elettroni.