Sommario
Cosa significa prova provata?
aggettivo 1. dimostrato sulla base di prove affidabilità provata verità provata 2. messo duramente alla prova … di provàre) 1 Dimostrato con prove; sperimentato, sicuro: rimedio p.; è un uomo di provata lealtà; p. e fedele amico 2 Che è stato messo a dura prova: un uomo p.
Che vuol dire fino a prova contraria?
c) prova contraria: quella che ha per oggetto l’inesistenza del fatto che deve essere provato dalla controparte (es.: testimoniare che la persona che dovrebbe essere stata la causa di un incidente, al momento del fatto era in viaggio all’estero).
Cosa significa trova il suo banco di prova?
DIZIONARIO DI ITALIANOHOEPLI EDITORE.IT || Banco di prova, attrezzatura dotata di particolari comandi e strumenti di misurazione sulla quale si dispone un motore per determinarne e valutarne le caratteristiche; fig. verifica del valore di qualcuno o di qualcosa: questa riunione sarà per lui un vero banco di p.
Cosa significa molto provata?
[pro-và-to] agg. 2 Che ha attraversato dure prove fisiche o morali: atleta p.; essere spiritualmente p.
Come funziona la prova contraria?
La prova contraria consiste in quel fatto (un documento, una foto, una testimonianza, ecc.) che è capace di smentire quanto intende dimostrare la parte avversaria con le proprie prove. Detto ancora in altri termini, la prova contraria ha per oggetto l’inesistenza del fatto che l’altra parte intende dimostrare.
A cosa serve il banco?
– 1. a. Panca; mobile che serve come sedile per più persone e che nella sua forma più semplice e pratica consiste in un piano di legno sostenuto alle estremità da due montanti che talora si prolungano a formare i braccioli: b.
Qual è il sinonimo di malvivente?
di vivere]. – 1. [chi conduce una vita disonesta contraria alla legge e alla morale] ≈ criminale, delinquente, malavitoso, malfattore, uomo di malaffare.
Che tenta sinonimo?
con riferimento a cosa che non appare facile, opportuna o lecita, anche con la prep. di e l’inf.: è un’idea che mi tenta; fui tentato di rispondergli male] ≈ ‖ allettare, attirare, attrarre, invogliare, lusingare, sedurre, stimolare, stuzzicare.