Come Sterilizzare la spugna dei piatti?
COME STERILIZZARE LE SPUGNE CON IL MICROONDE Il primo e più semplice è quello di riempire una tazza con acqua fredda, immergere la spugna e lasciare nel microonde per 2 minuti alla massima potenza. Facciamo raffreddare, strizziamo et voilà! Il calore avrà igienizzato la nostra spugna.
Dove mettere le spugne bagnate in cucina?
La soluzione più ovvia per disporre in un modo veramente pratico e utile i prodotti per la pulizia in cucina è sotto il lavandino. Qui potranno essere messe ovviamente anche le spugne e tutto ciò di cui avete bisogno.
Come pulire la spugna da cucina?
Come si usa?
- Fate bollire una tazza d’acqua.
- Aggiungete la stessa quantità di aceto bianco.
- Immergete nella tazza la spugna per circa 20 minuti.
- Trascorsi i 20 minuti, strizzatela e schiacciatela in modo da eliminare lo sporco.
- Infine, se necessario, risciacquatela con acqua e sapone.
Come sterilizzare spugne nel microonde?
Pulire la spugna sotto l’acqua da eventuali pezzi di cibo e strizzarla bene. Immergere la spugna nella ciotola. Selezionare nel microonde la potenza di watt più alta e puntare a 5 minuti. Ed ecco la nostra spugna sterilizzata!!
Come disinfettare una spugna da bagno?
Utilizzare acqua e aceto è il primo e più semplice rimedio per pulirle e igienizzarle. Basterà mettere dell’acqua bollente e un cucchiaio pieno di aceto bianco e lasciare la spugna ammollo per 15 minuti. Quando sarà completamente pregna della miscela, si strizza e si lascia asciugare per evitare l’insorgere di muffe.
Come riporre le spugne?
Le spugne e i guanti di gomma possono essere riposti in un cestino dedicato, magari di plastica e aperto. Essi rimangono sempre un po’ umidi e, per non formare muffe o batteri, riponetele in un luogo ventilato e asciutto.
Come pulire le spugne in microfibra?
Per il lavaggio in pentola basta portare ad ebollizione una pentola d’acqua con detersivo per i panni e un goccio di sgrassatore; basterà immergere i panni all’ebollizione e lasciarli bollire per circa 10 minuti per avere un panno igienizzato.