Sommario
Quale mascherina bisogna portare a scuola?
La mascherina Ffp2 è obbligatoria a scuola per quei docenti che beneficeranno della fornitura gratuita in virtù del loro contatto con studenti che per fascia di età non sono obbligati a portare la mascherina o che sono esentati per motivi di salute.
Come avere il rimborso dei libri scolastici?
Per accedere al bonus libri 2021/22 bisogna, prima di tutto, essere in possesso del Modello ISEE. La richiesta del bonus viene invece regolata dalle regioni o comuni di residenza, che deve essere consultata sul sito web della propria regione o comune di residenza.
Quando verrà erogato il bonus libri?
A partire da domani (mercoledì 24 novembre) saranno messi in pagamento i rimborsi dei buoni libro relativi all’anno scolastico 2020/21.
Chi ha diritto al bonus libri 2021?
Per questa regione il bonus libri è destinato a ragazzi che frequentano la scuola secondaria di I e II grado, paritarie e statali, e le famiglie idonee a ricevere il bonus devono avere un Isee inferiore a 15.493,71 euro.
Chi deve indossare la Ffp2 a scuola?
Come abbiamo anticipato, ufficialmente le mascherine Ffp2 spettano ai maestri della scuola dell’infanzia, più il personale (docente e non docente) che opera a contatto con gli alunni fino a 6 anni, e a coloro che anche negli altri gradi di scuola facciano didattica con alunni esentati dall’indossare le mascherine per …
Che mascherina usare?
Nella maggioranza dei casi si possono indossare sia le mascherine di comunità che quelle chirurgiche che il tipo FFP2. Il Decreto-Legge 221 del 24 dicembre 2021 ha individuato, però, delle situazioni specifiche in cui si devono obbligatoriamente utilizzare solo mascherine di tipo FFP2 o FFP3.
Quanto è il bonus libri 2021?
Importo del buono libri Per la prima media il buono è di 130 euro, per la seconda di 60 euro e per la terza di 70 euro. Per il primo superiore di 140 euro, per il terzo di 90 euro e per il secondo, quarto e quinto anno di 70 euro.
Come usare il bonus libri 2021?
Per poter utilizzare la carta serve fare l’accesso al portale Miur con le credenziali Spid. Una volta entrati nell’area personale, il docente potrà produrre un voucher per l’importo di 500 euro da poter spendere.
Chi paga i libri della scuola media?
Libri di testo nella scuola primaria e secondaria – Prezzo e tetti di spesa. Scuola primaria: i libri di testo sono gratuiti per tutti gli alunni; la spesa è a carico dello Stato-Comuni; Scuola secondaria: i libri di testo non sono gratuiti. Le spese sono a carico delle famiglie.
Quando scade il bonus libri 2021?
Non è previsto il contributo, buono libro, agli studenti iscritti a Corsi di Formazione Professionale. E’ possibile presentare domanda dal 16 agosto 2021 al 2 novembre 2021.
Chi ha diritto ai buoni libri?
I buoni libri vanno a tutti gli studenti che frequentano sia le scuole medie che le superiori (per la precisione, istituti scolastici di istruzione secondaria di primo e secondo grado). Per l’anno scolastico 2021/2022, il limite massimo del reddito attestato sull’Isee non può superare i 15.493,71 euro.
Quando scade la domanda dei libri scolastici?
autorizzati e alle sedi I.N.P.S. del territorio. Presentazione delle domande – da effettuarsi esclusivamente on line – dal 6 settembre 2021 ed entro le ore 18,00 del 26 ottobre 2021.