Sommario
Come fare una denuncia al servizio consumatori?
Come segnalare
- tramite posta ordinaria inviando la segnalazione a Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Piazza Giuseppe Verdi 6/A – 00198 Roma;
- inviando la segnalazione scritta alla casella [email protected] ;
- compilando e inviando on line il modulo cui si accede tramite il link segnala on line.
Come fare il reclamo?
Nella lettera di reclamo di consiglia di usare un tono formale ma non macchinoso e spiegare il più dettagliatamente possibile la vicenda. Non bisogna limitarsi ad una semplice lamentela ma avanzare una richiesta: ad esempio la rimozione di un servizio, il rimborso della somma pagata o il risarcimento del danno.
Come denunciare Mondo Convenienza?
Reclamo Mondo Convenienza per vizi evidenti
- il telefono, chiamando il numero 0691515;
- il servizio di LIVE CHAT.
Come fare un reclamo Inps?
– on line sul sito INPS su “Le nostre sedi”; – telefonando il Contact Center integrato Inps/Inail al numero gratis 803.164 (se chiamiamo da rete fissa), oppure allo 06164164 (da rete mobile, il costo della telefonata dipende dal nostro operatore).
Come effettuare una denuncia al Codacons?
Telefonando al numero unico 892 007 i cittadini possono richiedere informazioni sul servizio di consulenza legale. Per segnalare ogni problema tramite il form online è necessario iscriversi alla newsletter Codacons. Come iscriversi e avere informazioni dettagliate si può leggere nell’area “Contatti” sul sito ufficiale.
Come richiedere il rimborso a Mondo Convenienza?
La dichiarazione potrà essere inviata tramite lettera raccomandata, telegramma o al num. di fax 0766 098020. Il diritto di recesso è escluso, ai sensi dell’art.
Come si scrive una lettera di contestazione?
La lettera di contestazione al Prefetto deve contenere almeno queste indicazioni:
- autorità alla quale si presenta;
- dati di chi fa la contestazione contenenti residenza e domicilio;
- riassunto di quanto accaduto indicando la data, il luogo, il numero di verbale e gli articoli del codice della strada contestati;
Come sollecitare il pagamento del TFS?
In questo caso il consiglio è quello di sollecitare l’INPS anche con una lettera raccomandata in cui si chiede, tra le altre cose, anche il pagamento degli interessi maturati dalla somma nel periodo di ritardo.
Quale è la migliore associazione dei consumatori?
Qual è la migliore associazione per la difesa dei consumatori?
- Altroconsumo: fondata nel 1973, opera a livello nazionale e offre consulenze gratuite di vario tipo.
- Federconsumatori: fondata nel 1988, propone informazione e tutela ai consumatori.
- Aduc: fondata nel 1990, fornisce consulenza, anche legale, ai consumatori.
Come fare una denuncia all IVASS?
E’ possibile presentare il reclamo all’IVASS tramite la casella di posta elettronica certificata: [email protected], via fax (n. 06.42133206) oppure per posta ordinaria. Per gli intermediari è a disposizione il numero telefonico +39 06 40414680, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 14:30.
Quali sono i soggetti che possono presentare reclamo all IVASS?
Possono presentare reclamo il contraente, l’assicurato, il beneficiario di un contratto di assicurazione o il danneggiato e le associazioni riconosciute per la rappresentanza degli interessi dei consumatori. Chi può presentare reclamo?