Sommario
Come si guida il SUP?
Afferra con una mano l’impugnatura della pagaia e con l’altra il tubo; quindi inizia a pagaiare orientando l’apertura della pala in avanti. Cerca di immergere la pala in acqua il più lontano possibile davanti a te e tirala fuori dall’acqua quando sarà vicina ai piedi. Ci siamo, sai andare in Paddle!
Come fare stand up paddle?
Per curvare si può pagaiare da dietro in avanti: se si affonda la pala a destra della tavola e la si sposta da dietro in avanti, la tavola girerà verso destra; viceversa a sinistra. Per avanzare basta pagaiare alternativamente a destra e sinistra, possibilmente affondando la pala completamente in acqua.
Dove mettere i piedi sul SUP?
In primo luogo dovrai posizionare correttamente i piedi lungo la line up della tavola. Ovvero prevedendo un piede posizionato in avanti, verso il centro della tavola, e uno indirizzato verso la prua. Risulta essere necessario che la stessa prua della tavola da SUP sia perfettamente perpendicolare rispetto alla riva.
Come si chiama lo sport con tavola e remo?
Stand up paddle
Si chiama sup, acronimo di Stand up paddle. Ed è una delle discipline più amate da chi pratica sport in acqua. A metà strada fra canoa e surf, permette di “passeggiare” su laghi, fiumi e mare stando in piedi su una grossa tavola e remando con l’apposita pagaia.
A cosa fa bene il SUP?
Tonifica in profondità gambe, glutei, spalle, addominali. Migliora il tuo umore. Rilassa la mente e ti fa perdere la cognizione del tempo (condizione ideale in vacanza). Sviluppa l’autostima.
Come si chiama la tavola da surf con il remo?
SUP
Il SUP è uno sport che si svolge mediante uso di una tavola, tipo da SURF, con il quale sorreggendosi in piedi si pagaia con un mono remo.
Come si chiama lo sport con la tavola?
Lo stand up paddle (acronimo SUP) è una variante del surf in cui si sta in piedi su una tavola (simile a quella del surf ma con maggior volume per sostenere il peso dell’atleta), utilizzando una pagaia apposita) per la propulsione.
Quali muscoli lavorano con il SUP?
Vantaggi. Il sup è uno sport completo perché coinvolge tutta la muscolatura del corpo superiore e inferiore: braccia, gambe e tronco. In particolare tonifica addominali e glutei, grazie ai movimenti per mantenere l’equilibrio.
Cosa significa stand up paddle?
Lo stand up paddle in acronimo SUP è la dicitura usata per dire si sta in piedi su una tavola e ci si sposta utilizzando una pagaia in acqua. Il successo dello SUP consiste nel divertimento che accomuna esperti di sport acquatici e principianti.