Sommario
Cosa vuol dire fare un versamento?
versamento Nel linguaggio contabile, operazione di deposito di una somma in banca, e più genericamente ogni operazione commerciale o bancaria consistente nel pagamento o nella consegna in cassa di una somma di denaro. Il trasferimento di denaro può essere effettuato a favore di un conto corrente (v.
Cosa vuol dire riscuotere il denaro?
Prendere, ricevere denaro dovuto (r. un credito da un debitore; r. l’affitto, r. lo stipendio dalla banca; r.
Cosa vuoldire riscossione?
L’atto e l’operazione di riscuotere denaro, e il modo con cui il denaro viene riscosso: r. di una fattura, di un credito; r. di tangenti: amministratore colto in flagranza di reato nell’atto di r. di una tangente; fare la delega per la r.
Come fare un versamento sul proprio conto corrente?
I versamenti possono essere effettuati in contanti o tramite assegno da parte dello stesso titolare del conto corrente che può operare allo sportello oppure in uno dei punti ATM che offrono il servizio.
Come si fa un versamento in banca?
Depositare soldi in banca con assegno al Bancomat
- digitare il Pin;
- inserire l’assegno firmato nell’apposita fessura (controlla che non sia piegato);
- digitare su «prosegui» e attendere il resoconto dell’operazione;
- confermare il versamento e ritirare la ricevuta.
Chi riscuotere i soldi?
esattore /eza’t:ore/ s. m. [dal lat. exactor -oris, der. di exigĕre “riscuotere”, part.
Cosa vuol dire riscossione delle tasse?
La riscossione, invece, corrisponde al pagamento del tributo, che può avvenire o mediante versamento diretto o a seguito di un’iscrizione a ruolo. Il pagamento può essere effettuato presso lo sportello di un agente della riscossione, uno sportello bancario, presso un ufficio postale o per via telematica.
Quanto contanti si possono versare in banca al giorno?
I limiti presenti non sono pertanto stabiliti dal Fisco quanto dai meri accordi tra banca e cliente, per cui normalmente il limite giornaliero è fissato tra 500 e 1.000 euro, mentre quello mensile può variare dai 2.000 ai 3.000 euro.