Sommario
Cosa significa documento allegato?
– (burocr.) [unito, anche con la prep. a: il documento allegato alla domanda] ≈ accluso, aggiunto, annesso, incluso (in). ↔ escluso (da), levato (da), separato (da), tolto (da).
Come aprire gli allegati con Android?
se si riceve una email sullo smartphone con dentro allegata una o più immagini, dall’app per la ricezione delle email, è sufficiente premere sull’allegato ricevuto, quindi premere visualizza allegato, mentre, se si vuole salvare l’immagine si può fare premendo sul pulsante Salva.
Come inviare una PEC con allegato?
Se si desidera inviare file con i messaggi, è possibile inoltrarli come allegati. Dalla finestra Composizione messaggio, fare clic sull’icona Aggiungi allegati al messaggio . Verrà visualizzata la finestra File aggiunti a questo messaggio. Fare clic su Sfoglia e selezionare il file da allegare.
Dove si trovano gli allegati di posta elettronica?
Aprire un allegato
- Nell’elenco dei messaggi selezionare il messaggio che contiene l’allegato.
- Nel riquadro di lettura fare doppio clic sull’allegato. È anche possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sul messaggio contenente l’allegato e scegliere Visualizza allegati.
Come aprire gli allegati con Gmail?
Seleziona un’e-mail nella casella di posta in arrivo. Cerca l’e-mail che vuoi visualizzare e toccala per aprire il messaggio a schermo intero. Se il messaggio ha un allegato, vedrai il simbolo di una graffetta sul lato destro dell’e-mail.
Perché non riesco ad aprire gli allegati?
Per fare questo devi andare su Impostazioni > Scorri fino a raggiungere la voce Applicazioni (o Gestione applicazioni) > Seleziona l’applicazione per le email da cui non riesci a scaricare gli allegati > Premi sul pulsante Svuota Cache.
Come attivare posta certificata gratuita?
Se intendi quindi attivare la versione di prova gratuita della PEC Agile, collegati al sito Web ufficiale di Register, premi sul pulsante Attiva ora e segui le indicazioni a schermo, per completare la registrazione e l’attivazione della PEC.
Come scrivere il testo di una PEC?
Esattamente come un qualsiasi altro messaggio di posta elettronica. Il mittente del messaggio dovrà essere obbligatoriamente il vostro indirizzo email di posta certificata. Un indirizzo email PEC può essere generato tramite un qualsiasi client di posta, oppure via webmail.
Dove si trovano gli allegati?
Gli allegati sono, invece, situati in alto, immediatamente sotto l’oggetto del messaggio: per aprirli direttamente nella finestra del browser, fai clic sul loro nome. Tieni presente, però, che non tutti i formati di file sono supportati dal visualizzatore interno.
Quanti allegati può avere un messaggio di posta elettronica?
Puoi inviare allegati fino a 25 MB. La somma di più allegati non può superare i 25 MB. Se un file supera i 25 MB, Gmail aggiunge automaticamente un link di Google Drive nell’email anziché includerlo come allegato.