Sommario
Cosa vuol dire adottare criteri ESG?
I criteri “ESG” – acronimo per “Environmental”, “Social” and “Governance” – sono indicatori che permettono di analizzare l’attività di un emittente, sia corporate che governativo, non solo su aspetti finanziari, ma anche sotto il profilo ambientale, sociale e di buona governance.
Come comunicare sostenibilità?
La comunicazione della sostenibilità non deve puntare ad affermare il messaggio «il mio prodotto/azienda è più verde». Deve dimostrarlo, argo- mentarlo, inserirlo in modo coerente nel sistema di valori e negli stili di vita dei consumatori in primis e di tutti gli stakeholders in generale.
Cosa si intende per educazione ambientale?
L’Educazione Ambientale (EA) è uno strumento fondamentale per sensibilizzare i cittadini e le comunità ad una maggiore responsabilità e attenzione alle questioni ambientali e al buon governo del territorio.
Che cosa vuol dire ESG?
ESG è l’acronimo inglese che sta per Environmental, Social, Governance.
Cosa sono i prodotti ESG?
Gli ETF ESG sono fondi passivi quotati in borsa (exchange traded fund) che investono in aziende votate al rispetto di criteri ambientali, sociali e di corporate governance.
Perché comunicare la sostenibilità?
Per un’impresa comunicare il proprio impegno di sostenibilità ai propri stakeholder interni ed esterni in modo efficace è importante per diverse ragioni: • Ha un impatto sulla reputazione dell’azienda e, quindi, sul vantaggio competitivo della stessa; • Contribuisce a diffondere una cultura interna della RSI e ad …
Quali sono i temi che tratta l’educazione ambientale?
Cos’è l’educazione ambientale Economia, inquinamento, sviluppo sostenibile, conservazione delle risorse, protezione degli ecosistemi ma, anche, educazione civica e culturale sono questi i principali temi e branche di ricerca alla base dell’educazione ambientale.
Qual è l’obiettivo principale dell’educazione ambientale?
L’intento è quello di promuovere nei giovani una mentalità di sviluppo consapevole del territorio a partire dai contesti di vita e di relazione in cui vivono, dall’ambiente scolastico fino alla città ed al mondo intero, cogliendo e sintetizzando al meglio i legami tra uomo, ambiente, risorse e inquinamenti.
https://www.youtube.com/watch?v=gs4YXAV0Byw