Sommario
Come scusarsi per un errore a lavoro?
I passaggi da seguire
- Riconosci il tuo errore. La prima cosa che devi fare è assumere la proprietà del tuo errore e ammettere di aver sbagliato.
- Chiedere scusa.
- Accettare la responsabilità
- Offrire una spiegazione.
- Agisci.
- Esprimi il tuo rammarico.
- Prometti che non accadrà più
Come chiedere scusa ai clienti?
Come chiedere scusa a un cliente
- Un buon inizio è dire “Mi dispiace/Ci dispiace”
- Risolvi il problema non importa come.
- Riconosci e impadronisciti del problema.
- Spiega chiaramente il problema.
- Usa sempre un linguaggio appropriato.
- Ora sistemalo.
- Suggerimento bonus:
Come scrivere una lettera di scuse a un cliente?
Gentile cliente, la preghiamo di accettare le nostre scuse più sincere per i problemi che ha riscontrato con il nostro prodotto: ………………….. Le assicuro che stiamo avviando tutte le azioni necessarie ad una risoluzione rapida della problematica.
Come chiedere scusa a un capo?
Come chiedere scusa al mio capo
- Chiedi consiglio ai colleghi. Conoscono anche il tuo capo, quindi possono essere di grande aiuto quando cercano qualcosa di originale e sobrio per scusarsi con il capo.
- Trova il momento giusto per parlare con il tuo capo.
- Sii sincero nelle tue parole.
Come chiedere scusa in modo formale?
Come scusarsi in una lettera formale? Sincere scuse. – Ti chiedo scusa per le pessime cose che ti ho detto, perdona il mio comportamento riprovevole, scusami per averti deluso. – Scusami per tutte le volte che non ci sono stata per te, mentre tu mi chiamavi con la tua indimenticabile voce.
Come chiedere scusa via Email?
Ecco qualche idea:
- “Oops! Qualcosa è andato storto”
- “La nostra ultima email ti ha confuso? Ecco qualche spiegazione”
- “Scusaci per l’errore. Siamo davvero dispiaciuti”
- “Abbiamo commesso un’errore!
- “Ci scusiamo per lo sbaglio”
- “Ecco le nostre più sentite e sincere scuse”
- “Oops!
- “Ecco cosa è andato storto prima.