Sommario
- 1 Come sarà il concorso straordinario 2021?
- 2 Cosa succede se rinuncio al ruolo 2020?
- 3 Quando il concorso straordinario abilitante?
- 4 Quando ci sarà il concorso straordinario 2021?
- 5 Quando si viene cancellati dalle GPS?
- 6 Come si calcolano gli anni di servizio a scuola?
- 7 Quando ci saranno i concorsi per la scuola?
Come sarà il concorso straordinario 2021?
Con il nuovo concorso straordinario 2021/22 saranno messi in palio circa 15.000 posti da dividere tra diverse classi di concorso. All’interno di esse, anche quelle che rientrano tra le classi STEM (A020, A026, A026, A028, A0241), anche se in parte minore. Secondo le previsioni, ad esse andrebbero circa 4.000 posti.
Cosa succede se rinuncio al ruolo 2020?
In caso di rinuncia, l’aspirante docente può comunque partecipare all’assegnazione delle supplenze ma deve presentare la domanda di rinuncia entro i termini stabiliti; Se un aspirante docente rinuncia al ruolo, si preclude il rifacimento delle operazioni anche per altra classe di concorso o tipologia di posto.
Cosa si intende per 3 anni di servizio?
Il testo originario prevedeva tre anni di servizio per tutti, mentre con il testo emendato i tre anni sono richiesti solamente ai docenti di posto comune. In pratica questo significa che i docenti specializzati potrebbe entrare in ruolo a partire dal settembre 2022 anche senza i tre anni di servizio.
Quando il concorso straordinario abilitante?
Fonti sindacali rivelano che le prove potrebbero essere calendarizzate nei primi mesi del 2022.
Quando ci sarà il concorso straordinario 2021?
Nuovo concorso straordinario 2021: previsto dal Decreto Sostegni bis, dovrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane per poter svolgere le prove entro dicembre 2021 e avviare i vincitori verso l’anno di formazione e quindi il ruolo.
Chi ha rinunciato al ruolo può inserirsi?
Immissioni in ruolo 2021, alcuni docenti vogliono rinunciare al ruolo da concorso per attendere nomina da GPS. L’aspirante, che rinuncia ad una proposta di assunzione in ruolo, viene depennato soltanto dalla relativa graduatoria per il posto/classe di concorso cui ha rinunciato.
Quando si viene cancellati dalle GPS?
la cancellazione avviene all’esito positivo del periodo di formazione e prova, dunque l’anno successivo a quello di immissione in ruolo (posto che il periodo di prova non venga rinviato o non venga ripetuto – possibilità quest’ultima prevista per una sola volta);
Come si calcolano gli anni di servizio a scuola?
DOCENTI 36 MESI DI SERVIZIO: CALCOLO ANNI DI SERVIZIO Può essere considerato anno anche il servizio prestato ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale. Cosa importantissima è che non possono essere sommati tra di loro giorni di servizio svolti in diversi anni scolastici.
Come si contano i giorni di servizio a scuola?
Come si contano i giorni di servizio? da 76 a 105 giorni si acquisiscono 6 punti; da 106 a 135 giorni si acquisiscono 8 punti; da 136 a 165 giorni si acquisiscono 10 punti; da 166 giorni in poi uguale si raggiunge il punteggio massimo di 12 punti.
Quando ci saranno i concorsi per la scuola?
In base a quanto previsto dal decreto milleproroghe il bando uscirà entro il 2022. Il MIUR doveva bandire la procedura concorsuale entro il 31 dicembre 2021, ma è stata prorogata al 2022. Per quanto riguarda i posti a concorso non è ancora noto quanti saranno ma è prevista una riserva per i docenti precari.