Sommario
Quali sono i simboli di lavaggio?
Vediamo quali sono i simboli di lavaggio partendo dalle icone di base: VASCHETTA: lavaggio in acqua. CERCHIO: lavaggio professionale a secco. TRIANGOLO: Candeggio. QUADRATO CON CERCHIO: Asciugatura con asciugatrice a tamburo rotativo. FERRO DA STIRO: Stiratura.
Quali sono i tipi di lavaggio a secco?
Lavaggio a secco con tutti i tipi di solvente. Lavaggio a secco non consentito. Lavaggio a secco con tutti i tipi di solventi in uso. Lavaggio con idrocarburi e trifluoro-tricloroetano. Lavaggio con solventi clorati, percloroetilene ed essenze minerali, R133 ed R11. L’indumento può essere lavato ad umido.
Come può essere lavato l’indumento?
Lavaggio a secco con tutti i tipi di solventi in uso. Lavaggio con idrocarburi e trifluoro-tricloroetano. Lavaggio con solventi clorati, percloroetilene ed essenze minerali, R133 ed R11. L’indumento può essere lavato ad umido. L’indumento può essere lavato con idrocarburi e trifluoro-tricloroetano nel rispetto dei limiti di temperatura ed umidità.
Quali sono i simboli di lavatricipiù usati?
Tra i simboli di programmi per lavatricipiù usati troviamo quello di una t-shirt, alle volte sostituito da un fiore di cotone. Su quest’immagine dovete puntare la rotella quando state lavando indumenti in cotonecome biancheria intima, tovaglie e lenzuola.
Simboli di Lavaggio – Centrifuga. Centrifuga normale: Se non c’è nessuna barra sotto il simbolo della bacinella, significa che i capi possono essere lavati in lavatrice con un normale ciclo di centrifuga. Ciclo delicato: Quando c’è una barra sotto al simbolo della bacinella,
Qual è il programma per il lavaggio a 90°?
Programma per il lavaggio a 90° Questo programma è indicato in particolare per i tessuti poco sensibili alle alte temperature, come il cotone. Grazie all’elevata temperatura (che può arrivare anche a 95 gradi), è possibile eliminare la maggior parte dei germi e dei batteri dai tessuti e ottenere così un bianco perfetto.
Cosa significa il lavaggio a mano?
Lavare a mano: Il simbolo lavaggio a mano significa che il capo in questione andrebbe lavato solo a mano e in acqua a temperature non superiori ai 40 gradi.
I simboli principali
- Bacinella: lavaggio con acqua.
- Cerchio: lavaggio a secco.
- Triangolo: candeggio.
- Quadrato: asciugatura.
- Ferro da stiro: stiratura.
Qual è il simbolo del cerchio?
Il simbolo del cerchio è il simbolo lavaggio a secco. Se il cerchio ha una x sopra significa che non può essere lavato a secco, nemmeno da una lavanderia. Lavabile a secco con tutti i solventi
Qual è il simbolo di un quadrato con cerchio?
Il simbolo di un quadrato con un cerchio al suo interno è il simbolo che identifica come asciugare un capo in asciugatrice. Se il cerchio ha un puntino al suo interno significa che il capo può essere sottoposto ad una asciugatura a tamburo, ma con un programma a temperatura ridotta.
Qual è il triangolo di frecce con numero?
Triangolo di frecce con numero Credits: Clker Free Vector Images su Pixabay. È una variante del nastro di Moebius. Indica che il prodotto è riciclabile o fatto con materiale riciclato. Al suo interno è presente un numero che va da 1 a 6 e indica quale tipo di plastica è stato usato per la creazione di quell’oggetto.
Qual è il simbolo del lavaggio a secco?
Simboli di Lavaggio a secco. Non lavare a secco. Il simbolo del cerchio è il simbolo lavaggio a secco. Se il cerchio ha una x sopra significa che non può essere lavato a secco, nemmeno da una lavanderia. Lavabile a secco con tutti i solventi
Quali sono i simboli per il lavaggio a secco?
I simboli per il lavaggio a secco, o chimico, sono di solito rappresentati con un cerchio e una lettera. Se sull’etichetta del tuo capo è presente uno di questi simboli, è consigliabile portarlo in lavanderia. Le lettere contenute nel cerchio indicano i diversi solventi che possono essere utilizzati durante il lavaggio a secco.
Quali sono i simboli sulle etichette dei tessuti?
I simboli sulle etichette dei tessuti servono a fornire tutte le informazioni necessarie per una corretta manutenzione quando si acquista un prodotto fatto di tessuto. Infatti, che si tratti di un capo di abbigliamento oppure di biancheria da letto o per la tavola, un aspetto che occorre prendere in considerazione riguarda le modalità di lavaggio.
Quali sono i segnali di lavaggio in lavatrice?
La vaschetta con acqua simboleggia il lavaggio in lavatrice: i segnali di lavaggio sono accompagnati da segmenti sottostanti a seconda della delicatezza del tessuto. Un segmento indica lavaggio medio, due segmenti lavaggio delicato. Sulla vaschetta spesso è riportata anche la temperatura alla quale impostare il ciclo di lavaggio.